Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo citofono su vecchio impianto


tekko_666

Messaggi consigliati

ciao a tutti

 

devo montare un nuovo citofono su vecchio impianto, con alcune particolarità. Spiego la situazione.

 

1- al posto esterno non c'è la 220. l'alimentatore va messo in casa vicino al citofono

2- il posto esterno è sul cancello in strada, alle intemperie. senza nessuna copertura. ci vuole una pulsantiera adeguata

3- tra posto esterno ed interno c'è un cavo ad 8 fili, MA 2 sono interrotti. quindi abbiamo 6 fili a disposizione

questi 6 fili li dobbiamo usare per il citofono e per la serratura

 

Credo quindi convenga usare un citofono digitale a 2 fili.

 

fatte le premesse, io voglio montare un normale citofono, monofamiliare, no video, normale con la cornetta. 

un oggetto che duri nel tempo. 

 

L'unica complicazione che non sono sicuro di saper gestire è che, in casa ho 2 campanelle meccaniche della bticino, 12vac .

Le campanelle sono alimentate da un loro alimentatore.

E ce le devo tenere perchè mi permettono di sentire il campanello in giardino ed in taverna.

 

quindi alla fine potete consigliarmi un kit citofono adatto, e darmi una mano a montarlo ?

 

grazie, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tekko_666,

9 ore fa, tekko_666 ha scritto:

devo montare un nuovo citofono su vecchio impianto, con alcune particolarità. Spiego la situazione.

 

1- al posto esterno non c'è la 220. l'alimentatore va messo in casa vicino al citofono

2- il posto esterno è sul cancello in strada, alle intemperie. senza nessuna copertura. ci vuole una pulsantiera adeguata

3- tra posto esterno ed interno c'è un cavo ad 8 fili, MA 2 sono interrotti. quindi abbiamo 6 fili a disposizione

questi 6 fili li dobbiamo usare per il citofono e per la serratura

Niente di più semplice, come hai detto tu potrai usare un sistema 2 Fili di qualsiasi marca, anche se con i vecchi cavi è meglio Urmet o BTicino che sono i meno "schizzinosi" all'uso che devi farne.

 

10 ore fa, tekko_666 ha scritto:

L'unica complicazione che non sono sicuro di saper gestire è che, in casa ho 2 campanelle meccaniche della bticino, 12vac .

Le campanelle sono alimentate da un loro alimentatore.

E ce le devo tenere perchè mi permettono di sentire il campanello in giardino ed in taverna.

Con gli appositi attuatori puoi fare più o meno quello che vuoi, anche mantenere le campanelle esistenti.

Vai sui siti ufficiali e cerca i citofoni (anche viva voce senza cornetta volendo) e targa esterna che ti piacciono di più e poi eventualmente si valuta quello che serve.

 

10 ore fa, tekko_666 ha scritto:

quindi alla fine potete consigliarmi un kit citofono adatto, e darmi una mano a montarlo ?

Eh dacci l'indirizzo di casa che qualcuno arriverà ad aiutarti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...