Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con citofono Sistema a viva voce duo Urmet


CaronteP

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il sistema viva voce Urmet mod. 752. Ho realizzato l'impianto citofonico, circa 15 anni fa, mettendo nella parte interna Duo Sch. 752/231; alimentatore 752/20; posto esterno Kombi dall'alto: modulo altoparlante 752/75, modulo repertorio per separare, modulo microfono 752/71 con tasto chiamata e luce scale.

Veniamo al problema, da un po' non si sente quando suonano dall'esterno e non si sente la voce di chi parla da interno ad esterno. Mi potreste dire come controllare per trovare il guasto se dipende dal modulo esterno o interno.

Grazie per il forum ed il tempo che vi dedicate.

CaronteP

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Per la chiamata devi controllare che dal PS dell’alimentatore escano 21Vdc riferiti al 6, per la fonica in uscita potrebbe essere l’alimentatore o l’altoparlante del posto esterno guasto

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Ho fatto le misurazioni su posto esterno e tra PS e G/T che secondo lo schema é la chiamata ci sono 15 Vdc ed ho provato a mettere rittivatore per contatti funziona e squilla, forse era ossidazione, poi il microfono esterno funziona cioè dall'interno si sente la voce, ma dell'esterno non si sente niente. Quindi come hai detto forse è  altoparlante esterno guasto. Come posso provarlo? Ti allego 2 foto una delle caratteristiche dell'alimentatore e una dello schema di collegamento, considera che ho un posto interno, alimentatore e posto esterno. Grazie mille.

20200926_125354.jpg

20200926_125516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La misurazione dovevi farla tra PS e 6, comunque se ora funziona non serve più, l’altoparlante lo misuri in Ohm tra 2 e 1 sul posto esterno scollegando almeno uno dei due fili, deve indicare circa 45Ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...