Vai al contenuto
PLC Forum


diesel alternatore un avvolgimento che surriscalda


aniellos

Messaggi consigliati

buon pomeriggio a tutti...un diesel alternaltore della mistubischi  con potenza 1200 kw  e 1800 giri rpm  e 440v trifase .. in questi giorni vedo che dagli avvolgimenti U WZ ,  l avvolgimento U   va in alta temperatura quasi 100 gradi, gli altri avvolgimenti W Z si mantengono nel range 55 gradi... ho sostituito anche i filtri ad aria e il locale dove sta il generatore e molto ventilato con ventilatori trifase....vorrei sapere da cisa puo' dipendere , e cosa faccio,, devo controllare gli avvolgimenti???? grazie

Modificato: da aniellos
Link al commento
Condividi su altri siti


misura se la corrente di fase è equilibrata, uguale, per tutte e tre le fasi, se la tensione è equilibrata uguale per tre fasi e infine andrebbe fatto l'isolamento dei singoli avvolgimenti verso terra. Funziona a neutro isolato? Almeno così hai una prima situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazieAdelino ...la corrente dagli strumenti  e ugualecsu 3 tre fasi..come anche la tensione, resta il fatto di misurare l isolamento...e le fasi principali verso massa....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami il lapsus, ho scritto isolamento e volevo scrivere avvolgimenti, ti ripeto,

se suriiscalda potrebbe essere un problema di avvolgimenti non isolati tra di loro con le spire in corto tradi loro ma in questo caso dovresti avere un calo di tensione su quella fase, strano quello che accade

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno carissimi comunque mi sembra che si e risolto ..ieri ho sostituito avr scheda regolatore di tensione  e  la temperatura dell avvolgimento e rientrata nei limiti...ma mi scuso che ho detti che la tensione era uguale , me ne sono accorto dal strumento digitale che era scesa a 425 volt e la corrente era salita di molto percio' scaldava ...comunque vi ringrazio di cuore come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...