Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilatore Beretta Meteo Mix 24/28


victor09

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

E' domenica e la caldaia si pianta.

AL3 anomalia aspirazione aria/evacuazione fumi.

Ho controllato i tubicini del pressostato e non sono ostruiti.

Dovrebbe essere il ventilatore: a caldaia spenta, se lo faccio girare dandogli un colpetto con le dita, gira liberamente; quando invece apro l'acqua calda e parte (dovrebbe partire) la caldaia, il ventilatore non riesce a girare da solo, come se ci fosse qualcosa che lo trattenesse, e fa un rumore metallico.

Credo vada sostituito; posso farlo da solo o c'è bisogno del tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno, non conosco la tua caldaia ma generalmente smontare e rimontare un ventilatore non richiede molta abilità. Per renderti conto potresti cominciare con lo smontare quello danneggiato. Non dimenticare di togliere tensione alla caldaia. Il ricambio che non è neanche tanto costoso lo puoi trovare anche in rete. Il suo codice è : R6492  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho visto il manuale di servizio di una Beretta simile e anche se in pratica bisogna smontare mezza caldaia per poter liberare il ventilatore, in effetti non sarebbe tanto complicato ma solo un po' dispendioso in termini di tempo.

Il problema è che devo partire e non posso starci dietro e per non lasciare la signora senza acqua calda dovrò far venire un tecnico.

Grazie Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...