Vai al contenuto
PLC Forum


Evento Batteria inefficiente....


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Questa notte si è verificato questo evento e purtroppo erano le 4 circa, da quel momento in poi ogni tanto in maniera apparentemente random si verificava nuovamente l'evento con relativa chiamata. 

È possibile ( come?) programmare tale evento in modo tale che si attivi una sola volta? 

Come per la mancanza di rete, va via la tensione la centrale me lo segnala e non ripete l'evento 5 volte!! 

Dimenticavo centrale 1050 fw purtroppo non ricordo! Dovrei vedere. 

Grazie

Modificato: da stefano_
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/9/2020 alle 22:44 , stefano_ ha scritto:

Questa notte si è verificato questo evento (batteria inefficiente) e purtroppo erano le 4 circa, da quel momento in poi ogni tanto in maniera apparentemente random si verificava nuovamente l'evento con relativa chiamata.

[...]

È possibile ( come?) programmare tale evento in modo tale che si attivi una sola volta, come per la mancanza di rete?

 

E' normale

Il controllo di efficienza della batteria è un controllo dinamico che avviene ogni 12minuti e ha un tempo di ripristino di 5minuti, quindi al successivo controllo se la batteria risulta inefficiente dà una nuova segnalazione secondo programmazione.. Differente è è il controllo della mancanza della tensione di rete che si attiva alla mancanza e si ripristina al suo ritorno (anche se si verifica un nuovo stacco/riattacco, la segnalazione viene di nuovo ripetuta.

 

Vuoi  sapere se è possibile inviare una sola segnalazione di batteria inefficiente, ....ebbene sì, l'importante è sapere costruire un evento programmabile che si sostituisca all'evento di batteria inefficiente.

Hai dimestichezza con gli eventi programmabili dato che occorre programmare un Contatore impostato ad hoc e attivo per un tempo preimpostato?

Consiglio che la segnalazione venga data dopo il verificarsi di due eventi nel tempo preimpostato, dato che una segnalazione sporadica .

Disponibile per un aiuto più concreto.

 

ps. Posso assicurarti che la ripetizione della segnalazione di questo tipo di evento si può evitarla se si sostituisce la batteria ogni 3 anni quando è apparentemente integra.L'unico inconveniente è se capita una batteria difettosa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter, gentilissimo

Per quanto riguarda la programmazione all'epoca ho fatto qualcosa, ora non ricordo, mi rileggo un po di manuale poi se ho bisogno ne approfitto! 😂

Per quanto ruguarda l'allarme me lo aveva segnalato una settimana /10gg prima poi per 10gg nulla, credevo ad un falso allarme ed invece dopo 10gg ha iniziato a segnalare l'allarme ogni ora 😂😂

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...