Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool AWE 6317 - cuscinetto o cuscinetti? :)


asbestomolesto

Messaggi consigliati

Salve, 


Da un po' di tempo la mia lavatrice fa rumore di aviogetto o di treno in galleria, un rumore ASSORDANTE durante la centrifuga ed un rumore di macinacaffe' durante i movimenti piu' lenti. 

Suppongo siano i cuscinetti, ma cercando i ricambi ne trovo uno solo, e non la coppia.

La domanda e': i cuscinetti sono due? sono identici tra loro quindi posso comprarne due? 

La sostituzione e' complicata? 

Grazie, a presto

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere una carica dall'alto, quindi si possono sostituire. Per il dubbio sui ricambi, il sito Whirlpool ha una sezione apposta e si potrebbe verificare lì. Youtube è pieno di video su come sostituire i cuscinetti delle Whirlpool; ne ho visto qualcuno per curiosità e mi sembra una cosa abbastanza facile da fare, a meno che non ci siano problemi anche alle crociere (ma la vasca dovrebbe essere apribile e quindi volendo si fa anche quello)

Io mi fermo qui perché gli unici cuscinetti che ho sostituito sono quelli di qualche Rex qualche secolo fa 🙂

 

P.S.: sei sicuro che siano i cuscinetti? Già fatta la prova di far girare il cesto dopo aver levato la cinghia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato video su web ma relativi a QUESTO modello di lavatrice non ne ho trovati :( e non so se le lavatrici con sigla simile sono uguali internamente.
Altrimenti non avrei postato :)
qualche link? 

Modificato: da asbestomolesto
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli i pannelli laterali della lavatrice, guarda che aspetto hanno i cuscinetti e confrontali con quelli che vedrai nei vari video in rete. Se la macchina è recente dovrebbe avere i cuscinetti montati come tutte le altre Whirlpool carica dall'alto, compresa la mia. Al 99% (facciamo al 100%, va'!) ti serviranno delle chiavi Torx per smontarli. Nel rimontaggio, pulisci bene il perno e abbonda col grasso su perno e tenuta

Per sapere che ricambi ci vogliono dovresti trovarli come ho detto sul sito Whirlpool oppure da un ricambista, che dovrebbe darti il kit completo. Ti servirà il numero del modello che trovi sulla targhetta argentata fissata all'interno dello sportellino del filtro o sul retro della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il supporto cuscinetto della tua lavatrice in entrambe i lati come è fatto ,o ci fai una foto e la posti pure quì , poi vai da un rivenditore o digiti sul web kit cuscinetto Whirlpool  e lo confronti con il tuo  , se è uguale lo compri .

 Se vai da un rivenditore della tua zona diventa tutto più semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, UABC80 said:

Beh, quella è la cosa più facile! 😄

Tolte le viti, i pannelli si sfilano e praticamente vengono giù da soli

E' che in passato ho avuto a che fare con lavatrici che solo per aprirle ho dovuto tirar giu' diversi santi dal paradiso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...