Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio TV Daewoo e DVB-T


fabio04

Messaggi consigliati

Ciao, in caso ho 4 televisori di uno è un vecchio tubo catodico a schermo piatto Daewoo del 2014 ca. Questa TV, nonostante all'epoca tutti, o quasi, me la sconsigliassero non mi ha mai dato un problema nonostante sia costantemente accesa per almeno 8 ore al giorno. Ieri però il DVB-T autovox a cui era collegata si è rotto è non da più segni di vita. Avevo in soffitta un teletex TS6206 il quale funziona ma i risultati in video sono sono scarsini rispetto all'autovox che dava un'immagine davvero molto nitida. In rete si trovano ancora di questi dvb-t? Un DVB-T2 non è collegabile ad un tubo catodico, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, fabio04 ha scritto:

Un DVB-T2 non è collegabile ad un tubo catodico, giusto?

E chi lo dice ?

Se il decoder ha una uscita Videocomposito su Scart o su Pinjack non c'è nessun problema.

Magari nei nuovi modelli HD neanche ce la mettono più, ma si può sempre convertire l'uscita HDMI in PAL

Certo, la qualità finale sullo schermo sarà comunque PAL 540i, anche nel caso di trasmissioni HD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, fabio04 ha scritto:

teletex TS6206 il quale funziona ma i risultati in video sono scarsini rispetto all'autovox

Probabilmente sta lavorando in videocomposito anzichè in RGB (possibile solo in Scart)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul retro è collegata sia la presa scart sia un altro cavetto che suppongo sia il videocomposito. Ho provato a staccare il solo videocomposito ma l'immagine mi appare in 4/3 (anzichè in 16/9) e si ode un piccolo ronzio in sottofondo

 

Questo è il manuale d'uso

 

http://www.facemsnc.it/public/schede-pdf/tele-system/TS6206DT-user-manual.pdf

 

Modificato: da fabio04
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabio04 ha scritto:

l'immagine mi appare in 4/3 (anzichè in 16/9) e si ode un piccolo ronzio in sottofondo

Hai un cavo scart di bassa qualità.

Il secondo cavo è l'antenna verso la TV, che non serve più.

Prova anche a scollegare il piedino 19, responsabile della nebbia sulle scene scure.

Per il formato agisci sul menu setup del decoder, dove dovresti trovare anche l'impostazione per uscire in RGB, se presente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, patatino59 ha scritto:

Hai un cavo scart di bassa qualità.

Il secondo cavo è l'antenna verso la TV, che non serve più.

Prova anche a scollegare il piedino 19, responsabile della nebbia sulle scene scure.

Per il formato agisci sul menu setup del decoder, dove dovresti trovare anche l'impostazione per uscire in RGB, se presente.

 

Al momento non posso entrare nel menù del DVB-T in quanto il tasto del telecomando dedicato (pur pulendo l'interno) non funziona. Devo provare comunque con un'altra presa scart. Farò tutto con calma e ti farò sapere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo...a proposito della presa scart, in effetti è la stessa che usavo nel precedente collegamento con il DVB-T Autovox e con il quale non avevo problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...