Vai al contenuto
PLC Forum


Problema LG F1495KD 11kg


Gaetano123

Messaggi consigliati

Lavatrice LG F1495KD, Scheda main bruciata EBR74947053.

Salve mi sapete aiutare su cosa posso controllare per risolvere il problema, ho sostituito il TOP246YN perchè scoppiato, inoltre le resistenze, diodi zener attorno al TOP246 sono buoni, fusibili controllati ok, ma la lavatrice non accende. Oppure se avete lo schema elettrico della schede elettronica ebr749470.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti una foto dettagliata della scheda .

Qualcuno ti aiuterà'.

Molte volte si diventa matti su questi alimentatori e molte volte si incombe nell' integrato switching non funzionante anche nuovo.

Forse non e' il tuo caso o forse si.

In mancanza di oscilloscopio mi affiderei ad uno schema generico di quell'integrato.

Digita "Top246 application circuit" ed in linea di massima avrai un punto di partenza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la scheda, il TOP246 essendo scoppiato non ho avuto la possibilità di vedere la sigla. Cercando in rete per guasti simili ho comprato e montato questo.   

IMG_1352.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 90% LL' integrato e' quello.

I koreani di solito usano il246.

Io ho  riparato poche schede LG e Samsung; nella mia zona sono macchine rare.

Ricordi se tra integrato ed aletta c'era l' isolatore?

Se si, lo hai rimesso?

C' e' un utente sul forum, Darligton , che ha avuto esperienze con queste schede.

Attendi il suo intervento.

Nel frattempo ti resta da misurare le tensioni; basati sullo schema esemplare.

In linea di massima e' molto simile a quello che hai sulla scheda .

Modificato: da Lockeid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
On 9/29/2020 at 5:22 PM, Gaetano123 said:

Questa è la scheda, il TOP246 essendo scoppiato non ho avuto la possibilità di vedere la sigla. Cercando in rete per guasti simili ho comprato e montato questo.   

IMG_1352.JPG

Ciao, credo di avere il tuo stesso problema, lavatrice LG F14A8RD, non si accende più, controllando la scheda di controllo ebr749470 ho notato che c'è questo integrato con dissipatore che ha del bruciato intorno... non vedo la tua immagine, puoi repostarla? ho smontato integrato e dissipatore ma non riesco a leggere il codice dell'integrato, potete aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Irondog, ti sei accodato ad una discussione di quasi tre anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...