Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Ethernet PoE da cavo citofonico 6/8 fili


Edoberna

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

ho deciso di acquistare un videocitofono IP della HikVision in PoE per gestire una nuova entrata sulla mia proprietà.

Ho anche un altro citofono (audio) installato 3/4 anni fa che volevo sostituire sfruttando i cavi esistenti (mi eviterebbe diverse spese ed un bel lavorone).

Guardando i cavi che sono stati passati ho un cavo a 8 fili dalla postazione esterna all'alimentatore ed un cavo a 6 fili dall'alimentatore alla cornetta).

Lo switch PoE andrebbe installato proprio dove c'è ora l'alimentatore così mi troverei il cavo a 8 fili già in posizione verso la postazione esterna ed il cavo a 6 fili per raggiungere il monitor interno (anch'esso PoE).

 

Detto questo, si possono rendere tali cavi ethernet e soprattutto PoE?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aaaahhhh maledizione... devo ripassare tutto il cavo allora... secondo voi basta un qualcosa di economico visto l'utilizzo? (tipo questo)

Passerà anche in esterno (ovviamente nei corrugati). C'è qualche indicazione a riguardo? Perchè ho trovato anche qualcosa di rivestito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre usare il cavo per alimentare e la rete portarla wireless.

 

Comunque per esperienza lan portata su un  cavetto citotelefonico a 10Mb se non tanto lunga potrebbe anche funzionare, esperimento fatto qualche anno fa utilizzando due cp di raccordo tra centralini telefonici che non si riusciva a posare immediatamente il cavo LAN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...