Vai al contenuto
PLC Forum


da 48vac a 48v dc


peppe-

Messaggi consigliati


ci devo alimentare un contattore 3poli a  48v DC credo che deve essere anche stabilizzata non solo radrizzata perche sennò il contattore mi fa ad intermittenza 

 

Modificato: da peppe-
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse per me si,ma e stato acquistato e montato un 48v DC il contattore l'ho provato in DC  funziona bene calcola che ha un costo che varia da 60€ e arriva anche a 120€

Link al commento
Condividi su altri siti

occorre un  ponte raddrizzatore   e un condensatore. meglio sarebbe acquistare un alimentatore a commutazione  di tipo serie che ti garantisce 2 cose : tensione stabilizzata e senza ripple che  garantisce cosi' lunga vita al teleruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può cambiare alimentatore perché e una saldatrice a filo con gas tipo quelle da fabbro  bella grossa, solo che essendo datata l'hanno modificata non so cosa hanno fatto comunque c'è montato un contattore 48vDc ma i 48 volt sono in  AC perché i fili  vanno direttamente al trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo @luigi69 Vai tranquillo con un semplice ponte raddrizzatore, non serve altro. Visto il costo modesto prendi un ponte molto sovradimensionato, per esempio 400V 25A, tanto avrà le stesse dimensioni di un 100V 10A, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...