Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo GR-429QUQV electrocool


gaecor

Messaggi consigliati

Buongiorno,

il mio vecchio frigo, perfettamente funzionante, ha iniziato a fare un rumore di ventola sballata. Una ventola si trova nel vano vicino al compressore e funziona bene. L'altra dov'è??? Non vorrei gettare via ( anche per questioni ecologiche) un frigo che funziona. Mi potete aiutare??? 

Grazie

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta. Purtroppo non riesco a togliere il pannello... ci sono solo tre viti, una regge il sostegno per i cassetti ghiaccio, le altre due sono sul pannello ma, lo stesso, non si muove...

 

Qualche dritta???

 

A buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ci saranno certamente degli incastri ,  o il ghiaccio ha attaccato il pannello  ad  altro e bisogna che si sciolga .

 Magari se posti qualche foto della parete   ,vediamo insieme  ,ma non conosco nel dettaglio questo frigo .

 Ma quando apri la porta il rumore si ferma momentaneamente o continua ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora, aggiornamento... La ventola si trova nel vano congelatore dietro un pannello che viene via con qualche difficoltà ma ci si riesce. E' effettivamente sballata nelle bronzine dell'albero motore. Trovata una nuova su Amazon da un rivenditore Spagnolo, spesa 80 euro circa. La ventola ed i supporti antivibranti vanno presi dal motore vecchio. I cavi di collegamento sono un po' più lunghi ma non danno fastidio. Sostituita, tutto ok. Ricordarsi di spegnere il frigo almeno un paio di ore prima di tentare di rimuovere la pannellatura. 

https://www.amazon.it/gp/product/B084JTZSYC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Grazie a chi mi ha indirizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...