Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston errore 504 distacco fiamma condensatore


capperone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho una Ariston Class Premium 24 che da quando ha iniziato a fare più freddo il 90% delle volte tenta di partire ma poi va in errore 504 (distacco fiamma).

Ho letto di provare a scaldare la scheda elettronica nel lato dove si collega la sonda di presenza fiamma con il phon, ed in effetti poi funziona benissimo ma purtroppo fino a che non si raffredda di nuovo.

Ho letto anche che la soluzione è nel cambiare due condensatori elettrolitici sulla scheda elettronica, 

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito e consigli o informazioni,

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno, anziché scaldare la scheda col phon, prova a scaldare uno alla volta i condensatori elettrolitici con la punta di un saldatore elettrico. Così facendo se la caldaia parte scopri se è colpa di un condensatore e di quale di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince non facciamogli infilare un saldatore acceso dentro una scheda in tensione troviamo un altro sistema, poi se si scalda una scheda di solito è per far uscire il difetto ma qui il difetto sparisce quindi dilata qualcosa, oppure il phon è meno caldo del componente quindi è come se lo raffreddasse

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posta una foto della scheda   , o dove tu riscaldi , magari qualcuno saprà e ti risponderà  .

Ecco la foto; la zona rossa è quella che scaldo, in verde i due condensatori incriminati.

Il cavo grigio in basso a dx e quello del sensore fiamma

 

 

Ariston_errore_504.jpg

Modificato: da capperone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 29/9/2020 alle 13:29 , capperone ha scritto:

Ciao a tutti, 

ho una Ariston Class Premium 24 che da quando ha iniziato a fare più freddo il 90% delle volte tenta di partire ma poi va in errore 504 (distacco fiamma).

Ho letto di provare a scaldare la scheda elettronica nel lato dove si collega la sonda di presenza fiamma con il phon, ed in effetti poi funziona benissimo ma purtroppo fino a che non si raffredda di nuovo.

Ho letto anche che la soluzione è nel cambiare due condensatori elettrolitici sulla scheda elettronica, 

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito e consigli o informazioni,

 

   

Buongiorno a tutti ! 

Stesso identico problema, da giugno andava tutto perfetto con primo freddo ogni tanto va in blocco con errore 504 , con reset riparte ...avete qualche aggiornamento per risolvere guasto ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...