Vai al contenuto
PLC Forum


Telefono Cordless con Repeater


BLIZZY

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti , Voglio esporvi il mio problema , ho un impianto telefonico/citofonico composto da un centralino analogico con interfaccia citofonica , più alcuni telefoni fissi e un cordless un C 530 Siemens ; ma a causa della struttura dell'edificio ( grossi muri in pietra e vani dislocati su due piani , ho dovuto usare due Repeater  ( Siemens ) . il funzionamento generale è stato fino ad oggi soddisfacente ,ma per causa di un fulmine oggi mi ritrovo il sistema Cordless distrutto . Secondo voi  esiste un sistema alternativo migliore che potrei adottare , rispetto ai  repeater   siemens .Premetto che il cordless deve poter tenere la linea con continuità , e anche in movimento per tutto l'edificio .

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao,

Non ho capito se a causa di un fulmine si è distrutto il cordless o i repeater o entrambi e il resto ( centralino , apparecchi fissi, citofono ,modem adsl ,ecc .) no ?  

Se è cosi sei stato particolarmente fortunato 😜  .

Non credo esistano migliori soluzioni per risolvere il problema di far funzionare i cordless ,se non quello di montare un buon scaricatore con una buona massa alla presa del cordless ( per il problema dei fulmini).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente il fulmine è caduto proprio sul colmo del tetto ( ha fatto un buco di quasi un metro , sono volate tegole carta catramata mattoni . fortunatamente nessun danno a persone ) il centralino è letteralmente esploso , logicamente si è infilato nelle linee e tutto quello che a trovato a fatto cocci .ora sono a sostituire linee e tutto il resto , le protezioni ci stavano ma basta dire che si sono bruciate anche le lampadine che erano spente , a saltato pure gli interruttori , i rele passo passo ecc. ecc.Le piste sui circuiti stampati  si sono vaporizzate assieme ai fili , è restata solo la plastica di rivestimento  .

Ti ringrazio Domenico , sospettavo che non avevo alternative , ora procederò alle sostituzioni . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo evento mi ricorda una discussione proprio in questo forum , che si discuteva su di un consiglio di non lavorare su parti elettriche durante i temporali .Per molti era una precauzione eccessiva . 

Se qualcuno per puro caso si fosse trovato a fare una telefonata non so come sarebbe andata a finire , figuriamoci poi se con un cacciavite in mano su qualcosa di elettrico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Se la tua casa è cosi esposta ai fulmini ti consiglio di far montare un parafulmini , il costo non è eccessivo , va montato da personale qualificato e certificato , ma almeno sarai protetto per i prossimi temporali .

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate se mi intrometto, ma questi "Repetear" posso essere una causa per attirare i fulmini? lo chiedo perchè stò appunto cercando qualcosa del genere, un cordless in edificio del 1600 con muri in pietra anche di 80 cm.😌

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 18/11/2020 alle 21:02 , Domenico Maschio ha scritto:

Ma i repeater servono per il Wi-Fi  , non per i cordless 

e per il cordless cosa potrei mettere all'esterno per aumentare la portata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ci sono i cordless Dect , ne puoi comprare più di uno e mettere le basi in più punti della casa , anche all'esterno ,cosi con un solo apparecchio che te lo porti in giro aggancia ogni volta la base più vicina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...