Vai al contenuto
PLC Forum


VIDEOCITOFONO 100X16E


claudio.66

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho sostituito il mio vecchio citofono 2 fili con un videocitofono  connesso bticino 100x16e.

Siamo un condominio di 22 appartamenti.

Al posto esterno abbiamo una pulsantiera sfera new

Funziona tutto correttamente, soltanto che dalla pulsantiera se effettuo la chiamata al mio interno con la procedura che ho sempre usato e cioè il numero dell'interno seguito da OK, si accendono le luci della telecamera ma non ricevo la chiamata sia sul videocitofono in casa sia sull'app installata nel telefono.

Se invece premo prima OK, poi il numero dell'interno e poi nuovamente OK, si accendono le luci e mi suona sia in casa che sul telefono.

Ho installato il videocitofono senza modificare le impostazioni di fabbrica, sia per la selezione passante o terminazione di tratta, sia per alimentazione supplementare o no.

Il mio interno è 03.

Se qualcuno può aiutarmi, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/10/2020 alle 09:06 , claudio.66 ha scritto:

Buongiorno, ho sostituito il mio vecchio citofono 2 fili con un videocitofono  connesso bticino 100x16e.

Siamo un condominio di 22 appartamenti.

Al posto esterno abbiamo una pulsantiera sfera new

Funziona tutto correttamente, soltanto che dalla pulsantiera se effettuo la chiamata al mio interno con la procedura che ho sempre usato e cioè il numero dell'interno seguito da OK, si accendono le luci della telecamera ma non ricevo la chiamata sia sul videocitofono in casa sia sull'app installata nel telefono.

Se invece premo prima OK, poi il numero dell'interno e poi nuovamente OK, si accendono le luci e mi suona sia in casa che sul telefono.

Ho installato il videocitofono senza modificare le impostazioni di fabbrica, sia per la selezione passante o terminazione di tratta, sia per alimentazione supplementare o no.

Il mio interno è 03.

Se qualcuno può aiutarmi, grazie!!!

Buongiorno,

come si sarà capito non sono un esperto di videocitofonia...sono riuscito comunque a risolvere il problema che sicuramente ad un installatore non sarebbe sorto.

Praticamente non sapevo che dovevo togliere dal vecchio citofono il ponticello verde con identificazione del mio interno (allego foto del vecchio citofono) ed inserirlo nello slot N del nuovo.

Spero che magari questa mia richiesta di aiuto nel forum con spiegazione del "sintomo" possa servire in futuro a qualcun altro.

Ciao!!!

IMG_0152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...