Vai al contenuto
PLC Forum


DVB-T2 HE 3368 TREVI - Non riceve il canale 59


REDCAT2

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi si è guastato il vecchio decoder T1 e con l'occasione ho acquistato un nuovo decoder T2 HE 3368 che va discretamente bene e ha l'HEVC, l'unico problema è che mi interessa vedere il canale 59, ma pur effettuando diverse ricerche automatiche, alla fine scorrendo i canali passa dal 58 al 60 e il canale 59 non c'è, gli altri canali si vedono tutti, anche il 100 del test HEVC main 10..

Prima con il vecchio decoder T1 il canale 59 si vedeva normalmente, cosa posso fare ?

Come devo procedere per sintonizzarlo manualmente (non so che valori inserire) ?

 

Grazie per l'aiuto

Ciao

Attilio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

ho in effetti detto una imprecisione, mancano anche i canali 28, 65 e 68 appartenenti assieme al 59 al MUX timb2, frequenza 746 MHz (UHF 55).

Ho provato la ricerca manuale inserendo il canale UHF 55, ma ha trovato solo radio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so Riccardo, al momento i canali ci sono tutti, compreso l' UHF 55.

Ho provato a sostituire il T2 con un'altro T1 e il canale 59 digitale si vedeva bene,  ho rimontato il T2 e il 59 non si vedeva.

Poi però ho provato dal menù del T2 a selezionare "impostazioni predefinite" e ho rifatto la ricerca automatica dei canali ed è riapparso il canale 59, ma non il 28 che dovrebbe essere sullo stesso MUX timb 2. Non ci ho capito più di tanto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Scusate se torno su l'argomento, ma mi è successa una cosa strana sia con il decoder DVB-T2 HE3368 TREVI, sia con i decoder non DVB-T2, non si vedono più alcuni canali (82 LA9 NORD, 85 LA8 , 88 Italia 8, 168 TELE MODA, ecc.), cioè lo schermo rimane nero ma l'audio si sente benissimo ! Ma non esce nessun messaggio tipo "video non supportato"  o simili (?).

Cosa può essere ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Al problema già citato nel precedente post se ne è aggiunto un'altro da qualche settimana, prima appena cambiavo canale uscivano per breve tempo le informazioni relative al programma in corso e il tempo di inizio e fine dello stesso, ora non avviene più e devo premere più volte su "info" del telecomando per avere queste informazioni.

Mi sembra che ci siano problemi, forse dovuti al passaggio al T2, speriamo che dopo funzioni tutto bene.

Sono abbastanza scocciato da questi continui cambiamenti e dovrò anche sostituire alcuni decoder ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ma solo io ho questi problemi ?

Mi sembra scorretto degradare il funzionamento attuale per spingere all'acquisto del T2 ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...