Vai al contenuto
PLC Forum


Posto esterno Linea 3000 con PI Axolute


Alberto Pranovi

Messaggi consigliati

Alberto Pranovi

Ciao a tutti.

Ho appena sostituito una pulsantiera bticino sfera classic con una linea 3000 (art.343081).

Come posti interni ho 3 videocitofoni axolute di prima serie, il mio impianto è un 2 fili+diffusione sonora con un posto esterno generale (0) e 3 posti interni, in cui è presente solo un configuratore N (virtuale) che li numera 1,2,3.

Con la pulsantiera sfera tutto ok, ora invece riesco ad aprire la serratura collegata al posto esterno (0) e ricevo la chiamata su tutti i posti interni ma quando vado a rispondere suona un tono di "occupato" come se qualcuno avesse già risposto alla chiamata da un altro PI, cosa che ovviamente non sta avvenendo. Allo stesso modo in assenza di chiamata premendo il pulsante sul PI per accenderlo e vedere/sentire il PE (che prima funzionava) ora mi si presenta il tono di occupato.

Questa pulsantiera esterna funziona perché l'avevo precedentemente utilizzata per qualche mese insieme al PI della stessa serie nel kit, ora invece su questo impianto mi dà questi problemi, ma che io sappia la compatibilità dovrebbe essere universale all'interno del sistema 2 fili, dato che ho visto impianti con dispositivi vecchi/nuovi e di varie serie mischiati.

 

All'interno di questo impianto oltre a delle matrici audio/video 2 fili  e 3 alimentatori sono anche presenti delle interfacce 346850.

 

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...