Vai al contenuto
PLC Forum


CPU 315T-2DP problemi di memoria


peterMik

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Ho una cpu tecnologica 315T-2DP con numero di ordine 6ES7 315-6TG10-0AB0 su un impianto del 2005.

Purtroppo alcune volte dopo lo spegnimento e la riaccensione si azzerrano alcuni parametri oppure i valori cambiano.

Questa cpu ha una memoria di lavoro di 128Kbyte, dopo avere controllato lo stato della memoria online ho visto che la memoria è piena del 98%.

La memoria di caricamento invece ne ha ancora 1000byte liberi.

Se desidero scaricare un blocco dati o semplice modifica su una FC, esce il messaggio di errore memoria piena.

Secondo gli esperti del Forum la sostituzione della CPU con una nuova CPU 6ES7315-7TJ10-0AB0 con memoria di lavoro di 328Kbyte, potrebbe risolvere il problema dei dati macchina che si modificano oppure si azzerano?

Cosa comporta successivamente il cambio, devo fare configurazioni a livello azionamenti?

Altra domanda quando ho cercato di sostituire la vecchia con la nuova, alla compilazione ho avuto un messaggio che dice "pacchetti tecnologici diversi"?

Grazie mille in anticipo per qualche direttiva dagli esperti,

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

 

se aggiorni la CPU è quasi normale che dovrai aggiornare anche i pacchetti tecnologici, in fin dei conti stiamo parlando di 15 anni di sviluppo "tecnologico", la sostituzione con una CPU nuova male non fa, quasi sicuramente avresti un miglioramento generale, anche a livello dati, perché (vado un po a memoria) ma quella CPU del 2005, se non fai un bel salva RAM in ROM i dati che hai modificato nel frattempo non li troverai, in oltre hai controllato che batteria tampone sia ancora buona?

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...