Vai al contenuto
PLC Forum


orologio marcatempo


aemme61

Messaggi consigliati

Salve, dove lavoro lo marcatempo va avanti di 6 minuti, mi spiego meglio,una volta regolata l'ora a volte dopo pochi minuti o dopo alcune ore ritorna 6 minuti avanti.Avvisata la ditta, è intervenuta la manutenzione che non riesce a risolvere il problema per cui da 5 anni è sempre così.Secondo me il problema e su qualche pc a cui è collegato (via ethernet) il marcatempo e dal quale il marcatempo va a prendere l'ora compreso il server aziendale. Che ne dite ?

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, i lettori badge (orologi marcatempo) normalmente ricevono da un PC sulla rete l'aggiornamento dell'ora a cadenze impostante nel programma che archivia le letture dei badge (cartellini). Si potrebbe staccare il cavo ethernet dal lettore per vedere se va sempre fuori orario o se invece riceve l'ora sbagliata dal PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aemme

 

10 ore fa, aemme61 ha scritto:

è intervenuta la manutenzione che non riesce a risolvere il problema per cui da 5 anni è sempre così

beh.. io cambierei ditta....😃

 

la cosa che mi lascia perplesso , è come vengono conteggiate le ore, ovvero , in genere queste timbratrici , una volta la giorno , scaricano il proprio log verso un server : ed in genere , prendono il riferimento proprio da questo server . Mi pare strano che non lo si riesca ad individuare..perchè sostanzialmente, chi le ha collegate, gli ha dato un IP interno alla rete ed il riferimento del server da pingare

 

bisognerebbe verificare come minimo la precisione dell'ora del server aziendale , ovvero se  è corretto come orario .  Tu dicevi dei 6 minuti avanti, rispetto a chi  ? esempio , all'ora che leggi sul cellulare ?

 

ma sono cose che non si possono fare se non si ha l'accesso al server e sopratutto al gestionale che conteggia le ore lavorative

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, drn5 ha scritto:

Si potrebbe staccare il cavo ethernet dal lettore per vedere se va sempre fuori orario o se invece riceve l'ora sbagliata dal PC.

Hai già provato a fare questa prova per capire se è il lettore o il server?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...