Vai al contenuto
PLC Forum


Vailant VCW I 240 XE H ...."termosifoni"


Sir.lolllo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come da titolo ho il seguente problema, funziona per l'acqua calda dei sanitari ma non parte per scaldare i termosifoni.

Ho cercato sulle varie discussioni ma non ne riesco a venire a capo, qualcuno mi puoi aiutare sulle prove da fare? Grazie.

Allego foto....

vailant_.thumb.jpg.98c3568f2f72597a9907edc702d47fca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai cercato bene, o non hai cercato affatto, ne avrò parlato decine di volte.

Comunque in fase del riscaldamento micro del commutatore diseccitato e i due micro della tre vie entrambi premuti.

Inizia a controllare ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto quella discussione ....ma non so e cosa siano i 2 micro..non ce nessuna foto in allegato ...non so proprio cosa fare .....saresti cosi gentile da spiegarmelo perfavore?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi riparare la tua caldaia da solo, invece di chiamare un tecnico, occorrono due cose:

1. un minimo  di manualità

2. una sufficiente conoscenza della propria caldaia.

Mi sembra che sul punto 2 stai un pò a digiuno, dovresti studiare la ricca documentazione a corredo della caldaia o, almeno, avere la pazienza di leggere attentamente alcune mie passate discussioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 2 hai più che ragione .....sulla discussione che mi documentavo la seguente .... non vedo quella molla ....metre la parte dietro la pompa a me si muove un po troppo non so se tutto quel gioco sia normale...

 

p.s. qualsiasi tecnico che ho chiamato mi ha detto di cambiarla con gli incentivi che ci sono...questa è la solita risposta che mi danno ....mi son detto cambiarla per cambiala ci provo io a capire cosa non va ...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

qualsiasi tecnico che ho chiamato mi ha detto di cambiarla con gli incentivi che ci sono

sono tecnici che preferiscono guadagnare di più vendendo una caldaia nuova piuttosto che impegnarsi nel risolvere il problema...a loro bisogna dire di riparare la caldaia se sono capaci, non di dare suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che penso io ma non ti la pensano come me .....un detto dice "il mondo è bello perché è vario" ........

 

 

pulizia del bruciatore e contatti dietro la pompa e al centro ci sono due perni neri (non so come si chiamano ma fanno effetto bilancia se si preme da un lato si alza latro ....facendo cosi è ripartito il tutto....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...