Vai al contenuto
PLC Forum


cambio pagina su pannello operatore


ottoz

Messaggi consigliati

salve a tutti devo far cambiare pagina  ad un pannello quando si verifica una condizione di uguaglianza

 

immagine.thumb.png.4cff129e1d015b83cbaaa61aa1de99a1.png

 

 

 

immagine.png.c7daa15b29c23c9c5cca116e0960b0dc.png

 

qunado clicco su pulsante non si muove nulla

qualcuno mi puo aitare a capire grazie

 

ciaoo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi mettere quel tag nelle pagine.

Se il tag e solo nella lista variabili non andrà. 

Per fare un lavoro fatto bene deve essere in tutte le pagine. Puoi usare "le pagine modello"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ken ha scritto:

Per fare un lavoro fatto bene deve essere in tutte le pagine. Puoi usare "le pagine modello"

Oppure, in "Proprietà --> Impostazioni" della variabile, si imposta "Ciclico contunuo" al posto di "Ciclico in uso).

 

2 ore fa, max.bocca ha scritto:

Devi utilizzare ordine funzioni, ti allegato l'esempio

Questo è un altro modo. Gli ordini permettono di fare anche molte altre cose, più complesse.
Per la semplice apertura di una pagina, personalmente preferisco l'altro sistema, che è più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una cosa piu semplice.

Alla tua comparazione anziché associare un move metterei un add che al fronte di salita della comparazione somma sempre 1.

Ora vai nelle tag del pannello e cliccando, sulla tag che incrementa, nelle sue opzioni alla voce eventi gli puoi assegnare un evento al cambio di valore nel tuo caso il richiamo di una pagina. Ricordati di mettere l acquisizione come ciclo continuo in proprietà/ impostazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere ad ognuno di voi non ho capito quasi niente :  primo (Ken) nella pagina modello dove metto la variabile  non ce nessun posto

per Max Bocca e molto difficile da capire

per Batta non riesco dove trovo le proprietà

scusate se non ho capito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle proprietà delle variabili, se metti l'impostazione "Ciclo continuo" la variabile viene aggiornata in continuo e non solo quando  è usata nella pagina aperta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...