Vai al contenuto
PLC Forum


Fornitura di energia elettrica.


Aredrossi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 
Secondo voi quanti kw è opportuno richiedere al fornitore di energia se il carico massimo sulle tre fasi è di circa 20A per ognuna? Si tratta di un negozio e quindi i carichi per lo più sono dati dalla illuminazione led e neon, qualche presa qua e la(cassa , ufficio ecc..) e condizionamento che cedo sia dato da pompa di calore o ciller trifase perché quando accendo le tre fasi aumentano di pari passo. Al momento sul quadro elettrico c’è un generale da 63A ed il proprietario dice che la fornitura è di 50kw. Non credete sia troppa? Non è il caso di richiedere meno per risparmiare? Grazie per aver letto.  

Link al commento
Condividi su altri siti


basta guardare una bolletta e leggere il prelievo massimo in kW.

 

la potenza installata incide poco rispetto agli altri oneri e i consumi però devi farti due conti, se ne consumi venti in effetti potresti diminuire a 25 risparmiare comunque qualcosa.

 

dimenticavo, controlla anche come paghi la potenza, non so da che soglia ma oltre un certo livello paghi per l'effettiva potenza utilizzata e non per quella installata.. in questo caso non ti cambia nulla diminuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...