Vai al contenuto
PLC Forum


Came bx 78 non parte


occhioclinico

Messaggi consigliati

occhioclinico

Buongiorno, ho un problemino con un Came bx 78 di qualche anno fa(posto la foto) o se serve il modello scheda posso mandarlo appena possibile. Il problema è che quando do il comando lampeggia e non si muove, se lo sblocco lo apro e lo riblocco, do il comando e chiude normalmente. Mi potete dare una dritta? Grazie

IMG_20201004_175825.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao occhioclinico,

17 ore fa, occhioclinico ha scritto:

ho un problemino con un Came bx 78 di qualche anno fa(posto la foto) o se serve il modello scheda posso mandarlo appena possibile.

Dovrebbe essere questo con la scheda ZBX74-78:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf

eventualmente verifica.

 

17 ore fa, occhioclinico ha scritto:

Il problema è che quando do il comando lampeggia e non si muove, se lo sblocco lo apro e lo riblocco, do il comando e chiude normalmente.

Comincia con la sostituzione del condensatore da 20 microFarad

Dopo di che accertati che i micro-switch dei finecorsa funzionino entrambi correttamente, soprattutto quello in chiusura, casomai simula un punto di fermata un po' prima della battuta reale spostando la relativa molla con un cacciavite (tanto per non rischiare di farti male) e vedi se alla manovra successiva riparte.

Controlla anche che in chiusura non vada a sbattere contro la battuta di finecorsa meccanico, altrimenti dovrai spostare la staffa

 

Facci sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao scusate il ritardo, ma il cancello era lontano e solo oggi ho avuto il tempo per dare un'occhiata. Comunque il problema è stato risolto ho cambiato il condensatore come mi avete suggerito e tutto sta funzionando perfettamente. Grazie alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, occhioclinico ha scritto:

Comunque il problema è stato risolto ho cambiato il condensatore come mi avete suggerito e tutto sta funzionando perfettamente.

Ottimo l'importante è questo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao .. vorrei chiederti un favore se ancora possibile, vorrei riparare anche io una scheda came zbx74-78

Con la sostituzione di un integrato che non mi è possibile leggere la sigla,

Si trova sotto i relè  a 16 piedini

Credo che la sigla inizia con .. 629

Se mi puoi farmi  il favore  di scrivermi la sigla o mandarmi una foto dove si legge la signa 

 Il mio indirizzo mail 

fran xxxxx it

GRAZIE..buone feste

Screenshot_20201220-215431_Gallery.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimosso indirizzo e-mail.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...