Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Mikrotik Hap Lite come bridge


drugo66

Messaggi consigliati

Ciao,

mi trovo nella situazione di dover collegare l'Hap Lite ad un router a cui non abbiamo accesso, in modo da poter distribuire l'accesso internet fornito dal router, sia tramite WiFi che tramite LAN, con una famiglia di indirizzi IP diversi. Ho quindi configurato l'Hap Lite come bridge, impostandolo tramite Winbox, ma non riesco a far funzionare sia la LAN che il WiFi: ne funziona solo una per volta.

In dettaglio il router ha indirizzo IP 192.168.1.1 con DHCP; LAN e WiFi devono invece avere la famiglia 192.168.10.n; inizialmente ho impostato Bridge dalla prima porta a tutte le altre, poi ho creato gli indirizzi IP interessati (IP Address List) sulle varie porte, quindi 192.168.1.3 sulla prima e 192.168.10.1 sulle altre e sul WiFi; poi ho creato una regola in Firewall NAT che permetta la comunicazione fra le due reti; infine ho configurato il WiFi ... non penso di aver dimenticato nulla.

Attualmente funziona il solo WiFi, ma a noi servirebbe anche la LAN.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni, ma non riesco a trovare l'inghippo: chi mi da una mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, per essere precisi se hai un Nat non può essere configurato come bridge il mikrotik ma Come router...

 

Poi il fatto che abbia aggiunto all'interno della configurazione un bridge per raggruppare alcune porte è un altro discorso

Modificato: da abbio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...