Vai al contenuto
PLC Forum


informazione sula caldaia riello murale a gas


Franco Leone

Messaggi consigliati

Salve, Vorrei un informazioni ho una caldaia riello 24Kis 3s e ha un problema, quando apro l'acqua calda dopo un po va in blocco  e a volte e' capitato che è saltato il salvavita adesso quando apro va sempre in blocco ma non salta  la corrente  ho controllato il flussostato dell'acqua e quello dei fumi    c'è continuità poi ho notato che quando apre l'acqua la pompa non parte mentre al riscaldamento parte la pompa ma va lo stesso in blocco il flusso dell'acqua è sufficiente, sta anche a pressione. Mi sapete dire qual'è il problema non vorrei che fosse la scheda . grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


controlla il ventilatore estrazione fumi se parte ,se non si avvia hai un blocco ma non ci indichi il codice di errore, vai sul manuale e controlla la lista degli errori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la caldaia non ha il display digitale e quella classica  quindi non posso vedere l' errore, comunque ho staccato i cavi dal ventilatore dei fumi e l'ho messo direttamente alla corrente funziona bene quindi non saprei cosa fare ..... (poi una domanda se fosse  il termostato di sicurezza cioè 100 non fa  saltare la corrente perchè quello va a 12 volt o sbaglio ? e poi non riesce ad arrivare a temperatura perche scatta prima?)  ho  cambiato  anche la pompa dell' acqua,  ma il problema c'e sempre ho pensato la scheda madre spero di no,  .....ma, per controllare il termostato 100 per testarlo si vede staccando lo spinotto, se c'e continuità sui poli del termostato limite cioè 100  vuoldire che sta in corto o sbaglio .....? grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ADPI59 comunque sono io sempre io franco XXXXX,  lo di palazzo YYYYT 30 ho fatto un po di confusione .non so come funziona questo programma  spero che puoi darmi qualche consiglio in piu .....

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato dati sensibili
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Franco ho eliminato cognome e via, non si possono mettere dati sensibili, se vuoi scrivigli un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...