Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Aquos modello: LC-32LE144E, strano difetto dopo 3/4 minuti


Juankfi

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti:

Vi disturbo questa volta, perché mi hanno portato a riparare un televisore lcd led, con uno strano difetto.

Il televisore è un modello SHARP AQUOS: LC-32LE144E, con le seguenti schede:

Alimentazione: DPS-140SP-2 ° Rev: 01

Scheda principale: 32LE244 MAIN BD Rev: 1.02

 

La TV funziona correttamente, con audio e video perfetti per 3 o 4 minuti e poi presenta il seguente difetto:

Questo il link del video con il difetto:  https://youtu.be/AmxiG_aMX2w

 

Quando si esegue il test con altri ingressi, A / V, Scart o USB, il difetto è presente in tutti gli ingressi.

Quando si apre la TV, non si osserva alcun componente bruciato o surriscaldato, anche se devo dire che il chip principale della scheda MAIN (MSD3704) diventa piuttosto caldo.

Allego le foto delle schede, si osserva il loro apparente buono stato.

 

Vorrei sapere se qualcuno ha idea di quale possa essere la causa del difetto o potete darmi un suggerimento.

Sarò molto grato per qualsiasi aiuto.

Grazie mille e buon lavoro!

 

Juan Carlos

20201008_185136.jpg

20201008_185222.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere un problema di processore a cui si staccano le palline di stagno. Prova con un reflow a 300° per 2 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e tutti quelli che hanno seguito il guasto che ho postato. Ho provato a fare il reflow in casa, seguendo i vostri suggerimenti, ma senza successo, vale a dire: la TV è rimasta uguale. Quindi non è né migliorato né peggiorato. In ogni caso credo sia il microprocessore, ma bisognerebbe sostituire l'intera scheda Main, cosa non economicamente fattibile. Il cliente ha accettato e l'ha portato via così. Ringrazio tutti coloro che hanno letto e che hanno contribuito con le idee. Grazie mille, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Di solito non si procede così, prima di bollare il processore si fanno.dei.test caldo/ freddo sui vari componenti di alimentazione della sceda audio video. Peccato gettare via i tv cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...