Vai al contenuto
PLC Forum


Energy Meter sct-013


orgnemo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei realizzare un energy meter, ho fatto una piccola prova con arduino e sono riuscito senza troppi intoppi.

Ora vorrei passare ad un livello superiore miniaturizzando il tutto, così avendo a disposizione un esp-01 mi sono dedicato alle modifiche. Sia perchè è molto piccolo e sia perchè già lo conosco avendolo usato per rilevare la temperatura e inviare al server i dati.

Se connetto il circuito per rilevare la corrente al pin GPIO2  non va in esecuzione, probabilmente va in altra modalità. Se lo attacco dopo che si è avviato vedo invia i risultati al server (sballati perchè prima usavo arduino), come aggiro il problema ? 

Inoltre un chiarimento le GPIO possono essere sia analogiche che digitali? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, orgnemo ha scritto:

noltre un chiarimento le GPIO possono essere sia analogiche che digitali? 

 

Se stai usando quelladel link non credo tu abbia a disposizione un ingresso analogico; secondo il pinout solo i pin di colorazione azzurro chiaro sono analogici e sulla tua ESP non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Se stai usando quelladel link non credo tu abbia a disposizione un ingresso analogico; secondo il pinout solo i pin di colorazione azzurro chiaro sono analogici e sulla tua ESP non ce ne sono.

Grazie per la risposta,

pensavo, che le porte gpio (general purpose input output), potevano essere sia analogiche che digitali, ma evidentemente non è così.

Si sto usando proprio quella scheda, allora userò la wemos d1 che ha almeno 1 porta analogica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...