Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Installazione Vimar Web Server 01946


sku89

Messaggi consigliati

Buona Domenica a tutti, vi scrivo per avere qualche idea su come risolvere il mio problema.

 

Praticamente un anno fa ho acquistato una casa di 2 anni con impianto in domotica che a detta del precedente proprietario andava tutto. (Lo conosco ed è una persona che è sempre stata limpida) una volta trasferito inizio a cercare di capirci qualcosa.

Chiamo chi ha installo l'impianto durante la costruzione e viene munito di PC e cavo ethernet cat 6 e nemmeno collegandosi direttamente al web server col cavo riusciva a rilevarlo.  Al che dice sara stata colpa di un fulmine si sarà bruciato qualcosa........

 

A me sembra la risposta di una persona che non sa cosa dire.

È una palazzina di 9 unità sono al secondo piano abbiamo tutti la domotica e salta solo a me? Non mi quadra.

 

Allora munito di pazienza scarico il manuale dal sito vimar dell'installatore mi sono procurato un cavo cat6.

 

Ho fatto il reset ai dati di fabbrica del web server (tanto lo aveva fatte anche il tecnico)
Ho collegato PC e web server tramite cavo.
Ho modificato il protocollo TCP/IP 4 della porta LAN inserendo
Ip: 192.168.0.100
Maschera: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.110

Come da manuale 

Poi sono andato su google crome inserendo nell'indirizzo 192.168.0.110 al che mi apre la pagina web di vimar dove carica 30 secondi poi mi da errore

 

_DPAD_ERROR_LANG_LEVEL_WARNING _DPAD_SYSTEM_GENERAL_ERROR_LOWLEVEL_SERVICE _DPAD_GENERAL_REDIRECT_IN_X_SECONDS _DPAD_GENERAL_REDIRECT_CLICK_HERE 

 

 

Ora consigli?

 

Altre informazioni che possono esservi utili il portatile ha windows 10 sarà compatibile? Ho la vodafone station come ADSL che mi dara problemi per gestore la domotica da remoto ma ci penserò a tempo debito.

Modificato: da sku89
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che il web server ha dei problemi di funzionamento

O si è danneggiato il firmware o ci sono problemi a livello di memoria interna.

Purtroppo non è il primo che salta dopo qualche tempo.

potrebbe anche esserci stato uno sbalzo di rete che ha corrotto il firmware

Se tramite easytool non si riesce a ricaricare l'ultimo firmware l'unica soluzione è mandarlo in riparazione alla Vimar

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno per adesso vimar mi ha risposto:

 

grazie per averci scritto.
Con riferimento alla richiesta di supporto tecnico inviataci siamo a comunicare che il tipo di errore esposto dal prodotto in questione rivela presumibilmente una problematica "low level" che richiede necessariamente l'intervento in loco del Centro d'Assistenza Tecnica 

 

 

Ciao micro e grazie della risposta.

 

Per ora easytool non l'ho ancora provato ad aprire prima cercavo di entrare nel webserver da google crome con l'IP pensando dovessi prima per forza seguire quei passaggi.

 

Quindi si aggiorna da easytools?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok niente, collegando col cavo rj45 ed aprendo easytool e cercando di aggiornare il firmware mi di ferma nella ricercare dispositivo.

 

Domani provo con un adattatore usb - rj45 e provo a collegarmi al web server da USB e cerco di aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ho provato a usare la porta usb utilizzando un adattatore rj45 - usb ma niente.

 

Domani provo con adattatore seriale - usb e usb - usb 

 

Sto cercando di far comunicare easytool per ricaricare il software.

 

 

Altri consigli ragazzi?

Modificato: da sku89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...