Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia hermann in blocco , non parte.


kamikaze64

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio 

La mia caldaia Hermann Laser 24E anno 99 che monta una valvola gas 837 Tandem codice 0837011 , quando giro la manopola riscaldamento va in protezione (pulsane luce rossa ) e quando 

riarmo il pulsante ,dopo circa 6-8 secondi  di accensione scintilla elettrodo ritorna in protezione con luce rossa, stessa cosa se giro la manopola acqua sanitari , quando apro rubinetto acqua calda.

Ho misurato con il tester 230 Volt la corrente che arriva ai capi EV1-massa ed EV2-massa quando è nei secondi di accensione scintilla , e ai capi del modulatore posto sulla valvola misuro 5,6 Volt .

Ho misurato anche i terminaliEV1 -Com e mi dà .864 e .868 impostandolo su 2K. anche invertendo la polarità (ho fatto giusto?).

Volevo precisare che la caldaia si è spenta improvvisamente facendo un leggero "botto" come se fosse mancata la mandata di gas metano , e che da mesi quando ciclicamente la caldaia "partiva"

in concomitanza con l'erogazione del gas si sentiva un fastidioso ronzio (tipo : bzzzzzzzzz) un suono come di frequenza elettromagnetica e non di ferro contro ferro in vibrazione per intenderci.

Volevo chiedere a qualche esperto se posso fare qualche altra prova per escludere la scheda C.A. o qualche altro consiglio , se val la pena di ripararla o sostituirla , a malincuore perchè dopo 20 

sembra semi nuova .

grazie

IMG_20201005_202442.jpg

scheda C.A..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Buongiorno , aggiornamento del problema caldaia , come postava giustamente il signor Barberio (che ringrazio per la risposta ) mi hanno sostituito la valvola del gas e regolato la mandata , ora quando si accende il bruciatore parte "dolce " , contrariamente a prima e il pezzo mi è costato 166.00 euro più 44,00 la manodopera , quando su internet mi sarebbe costato la sola valvola sui 210,00 come privato acquirente , quindi sono soddisfatto del lavoro più che onesto , almeno qui nella provincia di Milano.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso aggiungere , consiglio di acquistare anche gli "attacchi " della valvola in questione perchè ho dovuto aiutare il tecnico a smollarli da quella vecchia con svitol e chiave da idraulico contrapposta , dopo 20 anni si erano incollati alla valvola .

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...