Vai al contenuto
PLC Forum


Saltano tutti i fusibili delle apparecchiature elettroniche


MAURIZIO CANNINO

Messaggi consigliati

MAURIZIO CANNINO

Salve, ho un quesito da porre in merito a un problema che non riesco a risolvere. Premetto che ho sistemato gli impianti elettrici di questa piccola palazzina circa 10 anni fa, sono tre appartamenti e una scala in comune. Due anni fa ho montato due automazioni a due cancelli. Fino a circa quattro mesi fa non era mai successo niente, poi hanno fatto installare un ascensore esterno, dove ho fatto gli impianti limitatamente all'alimentazione del quadro elettrico. Dalla messa in funzione ogni circa tre settimane/un mese, succede che saltano i fusibili delle due schede elettroniche dei due cancelli, i fusibili di un automazione della basculante, i fusibili del citofono, questi sono i fusibili più frequenti, l'ultima volta qualche giorno fa, è bruciato anche un orologio astronomico digitale e tre lampade segna passo a led, dimenticavo anche i salvavita dei tre appartamenti saltano qualche volta. Una cosa che mi ha fatto pensare è che il cliente tutte le sere stacca l'alimentazione dell'ascensore per una sua sicurezza. Mi chiedevo se a qualcuno é capitato un simile caso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se saltano solo i fusibili, senza altri danni, potrebbero essere rapidi anziché ritardati.

Se si guastano le apparecchiature il problema è serio.

In ogni caso una volta accertata la causa nell'ascensore bisogna inserire un filtro di rete adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO CANNINO

Si purtroppo si è già bruciata una scheda di uno dei due cancelli automatici, un orologio astronomico e delle lampade a lei. Penso che nei prossimi giorni andrò a sezionare l’impianto, come prima cosa cerco di vedere se ci sono dispersioni a terra, riverifico l’impedenza verso terra, e spero di trovare qualcosa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...