Vai al contenuto
PLC Forum


PC-adapter usb scomparso dalla lista interfacce PG-PC


Stelvio1976

Messaggi consigliati

salve a tutti,

premesso che è da 17 anni che utilizzo STEP7 ed ho sempre avuto tutte le interfacce del caso per le varie diagnosi in giro....

 

disgraziatamente ho dovuto installare il maledetto carrozzone (TIA portal); dopo tale inutile installazione (non andata a buon fine per altre vicissitudini), NON mi

ritrovo l'interfaccia PC-adapter (utilissima in molti casi) nella lista PG-PC intafaces.

ergo...punto di ripristino....secondo punto di ripristino...."n" punti di ripristino...cancellazione delle voci di registro e disinstallazione completa step7 - TIA Portal...

nulla.

 

faccio presente che un anno fa ebbi la stessa situazione e fui costretto a formattare...quindi 

QUALCUNO HA UNA SOLUZIONE? che non sia quella di formattare!

S.O. W7 pro

cpu intel i7 - 32GB RAM.

cordialmente saluto tutto il forum e ringrazio anticipatamente

Stelvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non te la vedi nel Tia, ma nel simatic manager si?

E' successo anche a me con il plug della hilscher e l'unico modo è stato quello di reinstallare il cd diverse volte . Non ho mai capito il perchè!

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la procedura di come recuperare l'interfaccia consiglio vivamente di fare una copia di backup del sistema in condizioni stabili di funzionamento tramite l'ausilio di un programma serio di backup tipo Acronis in modo che fai una copia fisica del sistema tramite il disco di avvio creato con il software originale di backup, così eviti altri problemi, in caso di necessità ripristini il sistema in breve tempo senza dover formattare nulla, il sistema riparte e sei sicuro di non aver noie

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido al 100% la copia di sicurezza. Io mi faccio l'immagine su un SSD. Quella volta che mi è servito ho sostituito HD e in 10' ero di nuovo operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, drn5 ha scritto:

Io mi faccio l'immagine su un SSD. Quella volta che mi è servito ho sostituito HD e in 10' ero di nuovo operativo.

sto provando a farlo con acronis, ma non funziona non riesco a capire cosa sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, 19simo89 ha scritto:

sto provando a farlo con acronis, ma non funziona

non so... io ho:

- scaricato acronis, acquistato una licenza, installato

- collegato un ssd con un cavo usb

- clonato hd primario

 

niente di più. Ha funzionato al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non funziona? Con Acronis lo puoi fare anche con sistema operativo avviato e Acronis attivo, meglio però se con Acronis ti fai creare un supporto di avvio del PC o con supporto in DVD o una chiavetta dove Acronis inserisce tutto il necessario per l'avvio del PC, poi però devi predisporre il BIOS del PC in modo che sia possibile l'avvio da supporto esterno e che sia con priorità di avvio da supporto esterno rispetto all HD dove sta il sistema operativo altrimenti il disco di avvio di Acronis non avvia il sistema. Una volta avviato Acronis fai la copia di cosa vuoi, io in genere faccio la copia dell'intero HD quando il PC è nuovo in modo che copio anche il MasterBootRecord del disco in modo da avere una copia della configurazione base del disco e poi ogni successivo backup lo faccio solo della partizione del Sistema Operativo, delle eventuali altre partizioni non ho necessità, sarebbe uno spreco inutile di memoria, solo il Sistema Operativo mi interressa con i vari programmi installati, così il Sistema anche in caso di virus in un attimo ripristini, dipende da che dischi usi ma in genere con i supporti attuali in 10minuti con SSD fai la copia di partizioni anche di oltre 50GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento l'ho fatto con acronis attivo e sistema operativo avviato.provero anche tramite supporto di avvio crato con acronis. 

mi ha sempre copiato tutto ma non mi ha reso l'hd avviabile. provato piu volte. non vorrei che sia perchè ho una vecchia versione di acronis. (V11).

Grazie, e scusate per OT.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...