Vai al contenuto
PLC Forum


informazione sula caldaia riello murale a gas


Franco Leone

Messaggi consigliati

salve, ho una caldaia caldariello 24 kis 3s senza scambiatore,  dopo un po mi scatta il salvavita e a volte si blocca non credo che sia il termostato di 100 perche quello scatta se va a temperatura il salvavita, (poi una domanda se fosse  il termostato di sicurezza cioè 100 non puo saltare la corrente perchè quello va a 12 volt o sbaglio ? e poi non riesce ad arrivare a temperatura perche scatta prima)  ma la caldaia scatta  poco dopo, ho controllato il flussostato dell'acqua  e dei fumi da continuità ho cambiato la pompa dell' acqua,  la ventola dei fumi gira normalmente  ma il problema c'e sempre ho pensato la scheda madre spero di no,  mi sapete dire qualche informazioni in piu ......un altra domanda ma la ventola dei fumi va a 220 volt ? e per controllare il termostato 100 per testarlo si vede staccando lo spinotto, se c'e continuità sui poli vuoldire che sta in corto o sbaglio .....? grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Franco.

La ventola dei fumi è alimentata a 230 volt. Il termostato di sicurezza è attraversato da bassa tensione (generalmente 12- 24 volt) e comunque in condizioni normali è chiuso, apre i contatti per fermare la caldaia quando la temperatura dell'acqua è intorno a 100 /105 °C. Quindi con temperature inferiori a 100°C per essere funzionante deve dare continuità elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Franco se sei sempre tu, che avevi scritto il cognome e la via, NON puoi avere da regolamento due o più account, quindi per favore (se sei tu) devi ASSOLUTAMENTE tenerne solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...