Vai al contenuto
PLC Forum


Multimetri UNI-T pareri ( ditta uni-trend )


del_user_175934

Messaggi consigliati

del_user_175934

Mi è capitato molto spesso di andare in negozi di elettronica e vedere venduti ed esposti questi strumenti, in particolare i multimetri.


che siano di produzione Cinese è indubbio...https://www.uni-trend.com/index.php
 

Molti rivenditori li conosco da decenni...e dicono che come qualità precisione ecc... sono non diciamo eccezzionali, ma molto affidabili...

Ora a parte che me ne serve uno buonino ( soprattutto ne cerco uno che in alto al display abbia la scala graduata "tipo quelli analogici per intenderci....) vorrei sapere che ne pensate....di questa marca, considerando l'alta distruzione che c'è in negozi appunto di materialòe lettrico-elettronico.

Sto valutando anche gli HT...vabbè altro par di maniche ...penso....

Gradirei pero' sapere che ne pensate, opinioni ecc... degli UNI-T perchè è da anni che vedendoli, me lo domando....e non poco...


P.S. Insomma mi togliete questo  "tatlo " che mi resta senza risposta...da anni...che "roba" è?
Sono strumenti "validi" e  fino a che punto...visto quanto dicono i commercianti che conosco...?
E' veritiero quanto sostengono o no?.....

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Kleinpest ha scritto:

E' veritiero quanto sostengono o no?.....

 

io ho una pinza amperometrica ac+dc presa a 35/40€ mi pare.. se escludiamo che mi è arrivata con il buzzer a ciottoloni nell'involucro che poi ho dovuto saldare io (comunque rimborso parziale da parte del venditore per il difetto) è ottima, specie perché pinze amperometriche in grado di misurare anche la continua a quel prezzo non ne esistono altre

 

sicuramente a me è capitato un esemplare scappato al controllo qualità ma può capitare anche con fluke se uno è sfigato, comunque impressione positiva per quanto mi riguarda, anche io devo comprare un nuovo tester e pensavo a loro, il problema è che fanno millanta modelli, da 10€ a centinaia... alcuni con funzioni specifiche (uno ad esempio ha il contagiri incorporato, per gli elettrauti) ed altri più generici

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Darlington ha scritto:

io ho una pinza amperometrica ac+dc presa a 35/40€ mi pare..

 

Ho anch'io il medesimo strumento, mi ha stupito il rapporto prestazioni - prezzo. A me è arrivvato integro e funzionante senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934

 

5 minuti fa, Elettroplc ha scritto:

pure con la funzione oscilloscopio

a che modello ti riferisci di preciso...perchè ne fanno centinaia di modelli...e con es mod xxx. C....ma questa C finale o che sia E, D F e tutto l'alfabeto...non si capisce proprio che differenza indichi....perchè le caratteristiche tecniche, sono identiche.

Ci ho perso una marea di tempo....per capirlo...ma proprio non ci sono riusciuto...nemmeno consultando catalogo, datashet ecc.... ma .xxx.C che... xxxx..E .....che ? BOOOO?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo fatto la scelta io, era evidente la difefrenza nelel specifiche tra le varie lettere, confronta bene vedrai che ci sono differenze.

Per iniziare di ciascuna serie apri la pagina e vedi per che lavori è consigliato.. quando poi hai ben presente la serie, analizzi i vari modelli a-b-c ecc..

Io ad esempio ho la serie ut71, fà di tutto o quasi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...