Vai al contenuto
PLC Forum


Delucidazioni in merito a Sky Q, SCR e dCSS


del_user_212017

Messaggi consigliati

del_user_212017

Buongiorno

sono abbonato Sky e ho il decoder My Sky HD.

Abito in condominio ma l'impianto di antenna SAT è mio ed è così fatto:

sul tetto c'è una parabola di mia proprietà con illuminatore SCR, poi c'è l'antenna terrestre del condominio e io spillo il segnale terrestre lo miscelo con quello SAT e lo butto sulla mia discesa di antenna. In casa c'è poi uno splitter che mi porta il segnale in ogni camera dove ci sono prese demiscelate DTT e SAT per TV e decoder

In salotto c'è il decoder My Sky HD collegato al cavo configurato come SCR e tutto funziona.

 

Ora ho capito che volendo passare a Sky Q devo anche passare a illuminatore dCSS.

 

Ciò detto vi chedo:

1) posso serenamente comprare un illuminatore dCSS e sostituirlo e continuare ad usare il "vecchio" My Sky HD? se non ho capito male, dCSS è rerocompatibile con SCR

2) una volta messo il dCSS, devo per forza prendere il Sky Q da Sky o posso comprarlo usato per poter usarlo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, stef70 ha scritto:

posso serenamente comprare un illuminatore dCSS e sostituirlo e continuare ad usare il "vecchio" My Sky HD?

Si, anche se Sky quando lo installa te lo certifica, mentre se lo installi da solo e non va ci vuole un tecnico e ti costa molto di più

12 minuti fa, stef70 ha scritto:

una volta messo il dCSS, devo per forza prendere il Sky Q da Sky o posso comprarlo usato

Il Master deve essere configurato, riconosciuto da SKY e abbinato ad una apposita tessera. 

Per lo stesso motivo conviene prenderlo in comodato da SKY, che te lo garantisce e sostituisce in caso di problemi.

Non credo che i decoder Q aggiuntivi si possano installare senza che Sky lo sappia, per contratto.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_212017

Ovviamente non posso pretendere che Sky mi garantisca qualcosa che non ho comprato da loro, ci mancherebbe.

Invece per lo Sky Q, io parlavo del decoder principale \ master. Tutti i decoder Sky, anche quelli vecchi vecchi SD, erano da abbinare alla smart card Sky e per farlo bastava farlo in autonomia dal menu del decoder o, mal che vada, al telefono con l'operatore... l'ho fatto non più tardi di settembre scorso.

Tutto ciò però con decoder precedenti lo Sky Q.

Quindi la mia domanda è: raccatto un decoder Sky Q usato, cambio illuminatore e, a meno di guasti o errori miei, funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stef70 ha scritto:

raccatto un decoder Sky Q usato, cambio illuminatore e, a meno di guasti o errori miei, funziona?

Non ti resta che provare.

Poi se SKY ti chiede il seriale del decoder, e non viene riconosciuto, cosa gli dici ?

Resto perplesso solo perché ho visto personalmente tecnici di Sky alle prese con l'installazione e configurazione di Sky Q avere difficoltà, nonostante il materiale nuovo, la preparazione tecnica e lo strumento DCSS in dotazione.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...