Vai al contenuto
PLC Forum


Mikrotik hap lite. Client VPN


Francesco Quaranta

Messaggi consigliati

Francesco Quaranta

Un saluto a tutti,

mi sono imbattuto in questo fantastico forum (vi vedo davvero in gamba) perché sto impazzendo per configurare un Mikrotik hap lite che ho aggiornato alla RouterOs v6.47.4
Un oggettino piccolo piccolo, ma veramente ostico da approcciare per le mie scarsissime conoscenze delle reti informatiche 😓.

Il problema: vorrei collegarlo via LAN o configurarlo in WISP, a valle del modem fastweb (che non sopporto), per collegare i dispositivi di casa a un server VPN per proteggere la connessione.

Ho attivato la VPN, con protocollo L2TP-IPsec. 
E qui il primo dubbio: facendo prove e controprove (è una settimana che sto tribolando...), ora finalmente lo status è «waiting for packets.... running». Ho dovuto attivare il campo «Dial on demand» ed è l’unico modo affinché compaia la «R». Diversamente, si inizializza, stabilisce la connessione, termina, si disconnette e... ricomincia da capo di continuo.
Dove invece mi pianto e non riesco proprio ad andare avanti è nell’applicazione della connessione VPN, con NAT e mangle...

Ho guardato un milione di tutorial in giro per il web ma... la mia testa é di legno...

Come si fa????
Grazie a tutti anticipatamente!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/10/2020 alle 19:45 , Francesco Quaranta ha scritto:

Ho attivato la VPN, con protocollo L2TP-IPsec. 
E qui il primo dubbio: facendo prove e controprove (è una settimana che sto tribolando...), ora finalmente lo status è «waiting for packets.... running». Ho dovuto attivare il campo «Dial on demand» ed è l’unico modo affinché compaia la «R». Diversamente, si inizializza, stabilisce la connessione, termina, si disconnette e... ricomincia da capo di continuo.

Probabilmente gli stai facendo creare anche la default route

 

Il 15/10/2020 alle 19:45 , Francesco Quaranta ha scritto:

Come si fa????

Non è proprio chiaro cosa vuoi fare; comunque si........servirebbe vedere la configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...