Vai al contenuto
PLC Forum


spegnimento ritardato di faretti esterni al laboratorio


Fabio.penna

Messaggi consigliati

Ho due faretti esterni uno sopra il portone e un'altro nella parete laterale al laboratorio, comandati da un unico interruttore, all'imbrunire li accendo tramite interruttore e quando si va a casa alle 20.00 spengo i faretti con il solito interruttore, ma, vorrei che i faretti rimanessero accesi ancora per qualche minuto, per avere il tempo di chiudere le porte del laboratorio e avvicinarsi alla macchina che dista 20 metri e poi andare a casa.

Che tipo di rele da quadro con slitta din 35 mm mi occorre ??? che schema elettrico devo adottare ???

grazie Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabio , un qualsiasi temporizzatore , mi viene in mente un Finder   un multitutto..nel senso che fa piu funzioni   , 80.01

 

Cattura_finder.JPG.da350461d93681c06f1dd61d2872d984.JPG

 

il B1 lo colleghi al tuo interruttore , le lampade al morsetto 18 , dopo che al 15 hai portato corrente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è alcuna attinenza con l'elettronica: è semplicemente un problema di eletromeccanica che dovrebbe essere trattato o nel forum di illuminotecnica, o nel forum di impiantistica elettrica civile.

 

Da un po' di tempo in qua questa sezione sembra diventata la discarica dei problemi vari: problemi da elettrauto, problemi di saldatrici, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...