Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare cronotermostato


robi1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dovrei sostituire il vecchio cronotermostato ed ho acquistato il Bravo mod. 93003100 ma aprendolo ho visto che ha due morsetti. Vedendo un video devo collegare i 2 cavi su com e no del morsetto di destra. 

Sapete dirmi a cosa serve l'altro morsetto? 

Inoltre nel vecchio crono avevo anche i due cavi per l'alimentazione, che però non servono più visto che il nuovo funziona con 2 batterie, a meno che l'altro morsetto sia per l'alimentazione? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che è a batteria   ,  elimina i fili di alimentazione 220V .

Assolutamente non collegarli in nessun punto .

Collega i due fili   come hai detto  su   C /comune  e NO / normalmente aperto .

NC   / normalmente  chiuso  ,  lascialo   cosi come sta .

A te non serve .

Serve in altri casi   di tipo di impianto .

Link al commento
Condividi su altri siti

La custodia può alloggiare 12 morsetti, e solo tre sono quelli da utilizzare, come indicato (male) nel manuale.

Probabilmente gli altri sono predisposizioni per altri modelli o semplicemente migliorano il fissaggio meccanico alla basetta di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Il morsetto 3 serve se il termostato deve funzionare per raffrescamento e quindi pilotare una "freddaia". Quindi al diminuire della temperatura il contatto si apre. In questo caso andranno utilizzati i morsetti 2 (com) e 3 (NC)

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul foglio di istruzioni interno cosa c'è scritto ?

 Perchè io non trovo niente a riguardo .

visto che non ti servono  lasciali stare  , se trovi o troviamo qualcosa  lo aggiungiamo alla discussione .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...