Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-42X20E (come altri modelli) si spegne e si riaccende


aleimob

Messaggi consigliati

Salve a tutti, anche io mi trovo a scrivere in questo forum per il noto problema dei televisori LCD Sharp di generazioni precedenti. Dopo anni di onorato servizio, ad un certo punto ha iniziato a presentare il problema: si spegne e si riaccende. Il modello nel mio caso è LC-42X20E

 

Ho trovato in questo forum un interessante post, relativo ad un altro modello di TV Sharp, dell'utente qix70 che invito gentilmente in questa discussione qualora sia in grado di rispondere.

 

Di seguito il post: 

 

Quindi dopo aver letto il post, senza verificare la compatibilità con il mio modello, ho ordinato i 4 Fotoaccoppiatori SHARP PC817 e solo diverse settimane dopo nel momento di aprire il televisore mi sono accorto che la mia scheda madre è diversa da quella fotografata nel post. In particolare trovo 4 Fotoaccoppiatori SHARP PC123 V6 S 4 (al posto di quelli PC817) inoltre accanto, stampati nella scheda madre, trovo i codici IC7902, IC7903, IC7900, IC7906 (al posto di quelli che vedo nella foto del post precedente: PC7701, PC7702, PC7703, PC7901). 

Allego la foto del particolare della mia scheda e chiedo - nel caso qualcuno cortesemente può rispondere - se il problema si può risolvere sostituendo i 4 Fotoaccoppiatori PC123, e nel caso quali dovrei comprare. 

 

Modello del mio TV Sharp:

 

Schermata 2020-10-17 alle 11.31.49.png

 

I 4 fotoaccoppiatori PC123:

 

Schermata 2020-10-17 alle 11.53.24.png

Modificato: da aleimob
revisione (3) layout post, title, links
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

molto spesso basta cambiarli tutti e 4 anche se uno solo è difettoso.Vanno bene anche quelli che dici 817 o 123

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

molto spesso basta cambiarli tutti e 4 anche se uno solo è difettoso.Vanno bene anche quelli che dici 817 o 123


Ciao Riccardo, grazie per la pronta risposta. Io ho già acquistato 4 PC817 quindi potrei utilizzare questi in sostituzione del PC123 senza problemi? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...