Vai al contenuto
PLC Forum


automazione cancello scorrevole bft


virgo_61

Messaggi consigliati

Amici del forum, sono alle prese con questa automazione cancello bft,dopo che nel motore è entrata una colonia di topolini, ed hanno rosicchiato i fili del cablaggio, il cancello era morto, quindi ripristinato il cablaggio il cancello funziona,però non risponde il telecomando, ho provato gli altri telecomandi ne ha 4, quindi ho provato a riprogrammare un telecomando, ma non va, a detta del cliente dice, che un paio di  giorni prima di fermarsi già andavano saltuariamente, a questo punto penso che i topolini abbiano mandato in tilt la sezione radio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao virgo_61,

4 ore fa, virgo_61 ha scritto:

.............a questo punto penso che i topolini abbiano mandato in tilt la sezione radio?

Potrebbe essere benissimo, ma almeno sapere il modello preciso del motore, della scheda e/o della ricevente non sarebbe poi così tanto male, cosa ne dici?   Dire semplicemente "BFT" è dire un 10% delle informazioni

Anche per capire se la ricevente è ad innesto o integrata sulla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, virgo_61 ha scritto:

ma la scheda e un ALPHA del 2007

Eccola qui:

https://bft.lt/wp-content/uploads/2014/02/Alpha-instrukcija.pdf

ma la ricevente è ad innesto sul pettine bianco laterale oppure usa quella integrata?

Per caso hai una foto della scheda?   Postale casomai

Che modello di radiocomandi usa?

Quando premi il pulsante sul radiocomando senti qualche relè che scatta e/o qualche led che si accende oppure niente di niente?

 

Aiutaci ad aiutarti

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

La ricevente è integrata, 

la scheda e uguale a quella del manuale inviatomi, con il pettine bianco vuoto,

i telecomandi sono bft a 4 tasti, e sono 4 ed hanno sempre funzionato, 

quando premo il tasto sul radiocomando non si sente scattare alcun relè, e non si accende nessun led.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, virgo_61 ha scritto:

La ricevente è integrata, .......................

i telecomandi sono bft a 4 tasti, e sono 4 ed hanno sempre funzionato, 

quando premo il tasto sul radiocomando non si sente scattare alcun relè, e non si accende nessun led.

E allora credo che sia saltata appunto la parte radio, ti conviene prendere questa:

https://bft.lt/Manuals/BFT_Clonix_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

e la innesti sulla slot bianca, la programmi e sei apposto.

Attenzione ai radiocomandi però che siano dei MITTO 4 a 433MHz, vecchio (a sinistra) o attuale modello (a destra):

 BFT MITTO 4 daljinski upravljač, ključ za garažna vrata i lesu  RADIOCOMANDO TELECOMANDO BFT MITTO 4 B RCB04 R1 ORIGINALE 4 CANALI ROLLING  CODE | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...