Vai al contenuto
PLC Forum


progettazione impianto canalizzato a Milano


norp74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Seguo spesso i consigli di questo forum su vari argomenti e in passato mi è anche servito per dimensionare un impianto di condizionamento a split.

Mi ritrovo ora a ristrutturare una casa a Milano e questa volta vorrei mettere il canalizzato.

La casa è di 190m2 e, vista la spesa, sto valutando di farmi fare un progetto adhoc da un tecnico terzo, ossia non da chi vende gli impianti che spesso si fa fatica a separare il tecnico dal commerciale. Ha un senso secondo voi o è solo una spesa inutile? 

grazie

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ha molto senso se il tecnico ti dice il tuo effettivo bisogno di calore, per evitare di sovra o sotto dimensionare l’impianto.

Questo è il dato di partenza, poi però bisogna vedere tutto il resto, che è meglio faccia un venditore.

La tua forza però sarà di avere in mano un dato FONDAMENTALE, e sarà lui a doversi adeguare e non tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco grazie

mi chiedo se non sia più conveniente a questo punto farmi fare un paio di preventivi diversi e confrontare i dimensionamenti. Poi al max li posto qui per consiglio ulteriore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...