Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston Genius one - KIT Multifunzione con termostati cube


BeppeAlba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e vi ringrazio per ospitarmi nel vostro splendido forum!

Ho in dotazione una caldaia Genius one 35Kw apro una triste parentesi, l'installatore l'ha installata a regola d'arte, tutto funzionante, ma per la parte elettrica me l'ha piantata li cosi, perche dice non era in grado....

 

Mi ritrovo con il kit mutlifunzione che ho correttamente collegata ai due circolatori e alla 220Vac, il mio problema avviene ovvero nel collegamento BT bus del termostato,  in quanto ne ho in dotazione 2 per le due zone. Attualmente ho fatto un test su di una zona con un termostato collegato alla centralina multizona, e poi da essa alla caldaia,funziona correttamente, ma riguardo al secondo termostato, ho dei dubbi sul collegamento, in quanto nella caldaia ho solo una morsetto per il BUS BT e cosi anche nella centralina multizona ho solo due morsetti.

Qundi il quesito è che i termostati debbono essere collegati in serie o parallelo, per poi essere collegati alla centralina multizona e poi da questa alla caldaia?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Giuseppe
 

 

 

Schermata 2020-10-18 alle 16.28.51.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alessio Menditto

Saba purtroppo o la domanda è sfuggita o nessuno conosce la soluzione, puoi scrivergli un messaggio privato o aspettare risposte anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...