Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale debole su canali Rai


ricca73

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti gli utenti. mi occorrerebbe un parere su un problema che ho sulla ricezione del segnale di un TV Led LG  modello 42LM660S del 2012 con decoder integrato. praticamente ho i canali Rai che sono molto disturbati mentre quelli mediaset per intendersi si vedono abbastanza bene senza disturbi. ho verificato il collegamento del cavo alla presa coassiale ed è ok. ho provato a collegare alla stessa presa tv un televisore volante da 22 pollici e quest'ultimo va molto meglio sui canali RAI( il segnale non viene disturbato) .può essere che il decoder integrato che è del 2012 abbia difficoltà con il segnale che viene trasmesso ora? non so dico cosi a naso. eventualmente come potrei risolvere? grazie.

 

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a fare una nuova scansione manuale con la frequenza 498,00

Qui in romagna si riceve anche una frequenza 205,50 in VHF ed è  spesso è disturbata

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @j-man leggerò il tuo post perchè aprendo la scatola di arrivo cavo tv dal tetto secondo me c'è qualcosa che non va perchè c'è anche un alimentatore locale( elko AL200) che dovrebbe essere per aumentare il guadagno del segnale.questo manda il segnale a tutte le prese tv in casa che sono 4 tramite un partitore Fracarro PA6. avendo avuto per venti anni SKY l'antenna non mi serviva quindi adesso devo riguardare un po la causa. la cosa strana è che il televisore più vicino (come metri di cavo da questo ultimo AL200) è quello che si vede male mentre quello nelle camere si vede abbastanza bene anche i vanali HD RAI e Mediaset.

buona serata

Modificato: da ricca73
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che però nel mio caso il problema non era l'antenna, ma un comportamento stranissimo del sintonizzatore digitale. Leggi in fondo a pagina 1, post del 5 maggio 2019. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...