Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione pulsantiera videocitofono Genway con altro modello


Miche_l_e_C

Messaggi consigliati

Buon giorno,

sono un privato, dal 2013 ho un videocitofono Genway che mi ha sempre dato problemi: nel senso che il pulsante sull'unità esterna 9 volte su 10 non permette di suonare il campanello.

 

Bisogna premerlo con la pressione giusta, con "l'angolatura" giusta....

 

L'unità esterna  è il modello 7S60C (doverbbe essere a 2 fili). Internamente ho due schermi da 7'' ed una cornetta. Mi interessa solo l'audio e il video perché è una porta blindata e quindi la apro manualmente.

 

La mia domanda è: posso cambiare la pulsantiera esterna con una di un'altra marca ?

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare,

Michele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miche_l_e_C,

6 ore fa, Miche_l_e_C ha scritto:

La mia domanda è: posso cambiare la pulsantiera esterna con una di un'altra marca ?

Ma anche no, purtroppo i citofoni con sistema BUS su 2 fili sono proprietari per i vari costruttori e non compatibili da una marca diversa.

Se il problema è il pulsante e ti va di fare una prova, ti conviene aprire la pulsantiera e controllare se riesci a sistemare il pulsante stesso, oppure saldare un paio di filetti sulla scheda e portarti fuori un pulsante esterno alla targa, in questo modo anche se non sarà bello esteticamente avrai una cosa funzionale che è più importante.

 

Casomai apri la targa e posta un paio di foto che vediamo la scheda e le piste dove sono le saldature del pulsante di chiamata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la risposta e per i consigli.

 

Nei prossimi giorni farò qualche verifica e poi ti faccio sapere.

 

Grazie ancora !!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao, ho anch'io lo stesso impianto dal 2011. Il problema del pulsante ( molto leggero ) che non funziona l'ho risolto sostituendolo con un normale pulsante comprato in negozio di materiale elettrico/elettronico. Basta aprire l'involucro, dissaldare quello vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Si fa in 10 minuti. Ha funzionato ancora per diversi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...