Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli Noxia N F 30/55 reset poi si accende dopo 8 secondi si spegne


Mario Giannuzzi

Messaggi consigliati

Mario Giannuzzi

Buon giorno a tutti

ho seguito la procedura di accensione seguendo il libro istruzioni originale Noxia NF 30/55 e il diagramma guasti

tutto ok fino al momento che  mi manda al diagramma guasti numero 2

metto al massimo la temperatura acqua sanitaria, il led 3  rubinetto non si accende

il diagramma guasti numero 2 , mi dice di sostituire il termostato acqua sanitari , quello sul boiler , fatto. Mi dice anche di  controllare sostituire il sensore di flusso

sapete dirmi quale è il sensore di flusso, nel catalogo istruzioni non lo trovo

Grazie

Mario

20201019_190223.jpg

20201019_190235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, in effetti in genere le caldaie con boiler non utilizzano il flussostato. Ad eccezione di quelle con micro boiler e scambiatore secondario. In ogni caso, ho letto la stessa  cosa che hai letto tu nella diagnosi guasti, ma nell'elenco delle parti il sensore di flusso non compare come pure non compare in un esploso con i codici dei ricambi che ho consultato. Conviene attendere il parere di chi conosce la caldaia oppure consultare la casa costruttrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Giannuzzi

Vincenzo , in seguito al tuo suggerimento ho fatto una ricerca  , si il sensore del flusso non c'è , come mi hai spiegato e da quello che ho capito serve nelle caldaie con riscaldamento rapido-diretto dell'acqua sanitaria,  quando non c'è il boiler , si accende la fiamma quando sente il rubinetto aperto . ho trovato lo schema della scheda madre identica ma con i collegamenti per il flussostato, quindi lo schema Ferroli  ricerca guasti numero 2 è corretto , quando giri la manopola dei sanitari a seconda della caldaia che usi  , controlli, o il sensore temperatura acqua o il flussostato

 

The CAT , grazie anche a te per la risposta , la manopola è intera , agisce bene su potenziometro.

 

Oggi ho aperto un altra discussione con domanda più mirata .

grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...