Vai al contenuto
PLC Forum


puntamento nilesat 7w


overclouds

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo sapere se nilesat 7 si riceve tranquillamente dal sud italia. non l'ho mai puntato per essere sincero e mi stavo documentando. ho il rover tab 4 easy ed andando alla lista satelliti mi porta "EUTE 7" che per logica dovrebbe essere eutelsat con appunto nilesat. (spero almeno fin qui di non aver detto fesserie). dopo averlo selezionato se vado sulla lista TP per effettuare il puntamento il misuratore mi da il TPA1. secondo voi è corretto puntare questo satellite con questo tp? la signora è marocchina e oltre a parlare male non riesco a capire cosa gli interessa se non il satellite nilesat.

 

sono andato nella lista canali del suo decoder e vedo canali con il nome 2M tv..... abn tv....  e tra i satelliti impostati c'è scritto intelsat-839.

 

che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo:

 

scorrendo la lista satelliti sul mio misuratore ho questo: (partendo da hotbird 13 verso giu)

 

HBIR13

EUTE10

EUTE9

EUTE7

ASTR5

EUTE3

THOR08

INTE1

AMOS4

EUTE5

EUTE7

EUTE8

EXPR11

E via dicendo.....

mi ritrovo 2 volte il satellite eute7. ma selezionando ed entrando in puntamento parto con dei tp differenti. boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui:

 

https://www.lyngsat.com/Nilesat-201-and-Eutelsat-7-West-A.html

 

Vai su Tp A1 e "clicca" sulla scritta "Mena". Ti verrà fuori il footprint con le zone coperte e i relaivi diametri della parabola secondo il sito di ricezione.

 

Quote

mi ritrovo 2 volte il satellite eute7. ma selezionando ed entrando in puntamento parto con dei tp differenti. boh?

A 7 West, ci sono due satelliti, Nile 201 e Eutelsat 7, come puoi vedere al link che ho inserito.

 

Dai uno sguardo alle discussioni che trovi al link seguente, senza aggiungere commenti perchè violeresti il regolamento:

 

https://www.plcforum.it/f/topic/259726-ricevere-i-7°w-nilesat/?tab=comments#comment-1905113

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a quale satellite si riferisce quel nome perchè non esiste, almeno fra i satelliti broadcasting.

Fatti dire in che posizione della fascia di Clarke si trova, in modo da capire qual'è.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, overclouds ha scritto:

non ha idea.... Continua a ripetere nilesat

Dile che non esiste alcun satellite che si chiama 839 e se è Nilesat 7W vale quanto già visto in precedenza.

Tieni presente che il nome di un satellite contenuto nella banca dati di un decoder può essere cambiato a piacere. Ad esempio, posso chiamare Hot Bird "Pippo" e Topolini Nilesat, ecc.

 

1 ora fa, overclouds ha scritto:

Ho chiesto ad un ragazzo marocchino che conosco e lui dice che usa hotbird

Certo che sì, se leggi la lista che avevo già linkato, vedrai che ci sono canali marocchini come AlMaghribia, Assadissa, Arryadia ecc e comunque tanti altri canali in lingua araba

 

https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

😱 ok grazie gentilissimo. Se dovessi puntare nilesat quindi per essere precisi a Reggio calabria ho bisogno di una parabola da 120 giusto? Tp da puntare tpa1? Oppure conviene puntare su un tp contenente i canali che vuole la signora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sapere con precisione che canali vuole vedere, è un rischio spendere denari per una parabola che da 120 cm o più.

Guarda la lista di Nilesat e vedrai che i canali che avevo elencato prima, sono sul TP D2, 11514 MHz la cui foot print è completamente diversa "New Africa" e quindi non ricevibile in Calabria ma soltanto in Sardegna e metà Sicilia:

Scorri con il mouse alla pagina che segue e vedrai la foot print

 

http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-7-West-A-NW-Africa.html

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...