Jump to content
PLC Forum

Duhastes Mirversprochen

Hermann Saunier Duval Opalia F 12/1 (perdita da tubo acqua calda)

Recommended Posts

Duhastes Mirversprochen

Ciao a tutti, premetto subito che di idraulica non so nulla e sono super ignorante, ma sono anche una persona a cui piace espandere le proprie conoscenze, in generale.

Veniamo al dunque: un anno e mezzo fa un idraulico mi ha installato uno scaldabagno nuovo della marca/modello Hermann Saunier Duval Opalia F 12/1 (scaldabagno a gas per solo acqua calda, no riscaldamento).

Dopo solo appunto un anno e mezzo, già mi dà problemi, e in particolare perde il tubo da cui esce l'acqua calda.

In questo caso (per ora non ci sono perdite invece dal tubo da cui entra l'acqua fredda, o dalla valvola di sicurezza là posizionata), può essere solo banalmente la guarnizione del tubo dell'acqua calda, o anche un problema più "profondo"? (mi sta po' sul c pagare già altri soldi a distanza di un anno e mezzo dall'installazione di uno scaldabagno nuovo).

Altra domanda da ignorante: Oltre alla temperatura, dal display posso regolare anche i litri. Si riferiscono ai litri che lo scaldabagno contiene quando non è in funzione? Possono impattare in qualche modo le guarnizioni o altro?

Molte grazie per le gentili risposte,

Paride

Edited by Duhastes Mirversprochen

Stefano Dalmo

Immagino basti sostituire la guarnizione  , magari provare a stringere il dado  più forte .  

Se l'acqua esce dalla giunzione , non è rotto lo scaldabagno .

I litri  sono  riferiti a  quelli che deve erogare  lo scaldino in un minuto .

Non ha una riserva , è a riscaldamento diretto / istantaneo .