Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione BT-344704


sob0s

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Da qualche tempo ho il citofono del mio appartamento (palazzina di 8 piani) che è diventato inutilizzabile: suona, posso aprire il cancelletto e dall'altra parte mi sentono bene, io invece capisco una parola su cinque. 
Il modello in questione è un BT-344704 e la mia intenzione era di cambiarlo con un videocitofono (in modo che se la cornetta dovesse guastarsi nuovamente, almeno a video capisco chi ha citofonato). Ovviamente il citofono esterno è munito di telecamera.
Da quanto credo di aver capito, il modello attuale è uno swing 2 fili digitale. Cosa c'è in commercio che possa andare bene?
La sostituzione è complessa o posso farcela? xD (premetto che di citofoni non ne capisco un acca, però assemblo pc da una vita, una guida o un manuale sono in grado di seguirli)

Allego le foto dell'apparecchio.
Se servono altre informazioni resto a disposizione.

Grazie anticipatamente 

foto 1.jpg

foto 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
5 ore fa, sob0s ha scritto:

e la mia intenzione era di cambiarlo con un videocitofono

È un terno al Lotto, ma se la struttura dell'impianto è stata realizzata per la videocitofonia e così sembra quando dici:

5 ore fa, sob0s ha scritto:

Ovviamente il citofono esterno è munito di telecamera

non dovresti avere problemi.

Ti basterà scegliere tra i modelli disponibili nella gamma di apparecchi del Sistema 2Fili di BTicino quello che più ti piace togliere tensione all'impianto citofonico, scollegare il vecchio apparecchio, collegare il nuovo e rimettere il configuratore (nel tuo caso 6) nella stessa identica posizione del nuovo apparecchio.

Una volta ridata tensione all'impianto citofonico farai le dovute prove.

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Maurizio Colombi , allora proverò a dare un occhio al catalogo.
Mi basta qualunque cosa con uno schermo e un pulsante per aprire il cancello 😅

Sisi, ovviamente ci sono condomini che hanno optato per l'apparecchio video. Quando è stato fatto l'impianto, la differenza di prezzo tra cornetta normale e video era 60 euro vs 450, mi è sembrato (da ignorante in materia) un prezzo eccessivo e non sostenibile (nè necessario) per me in quel momento.

Grazie per la dritta.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

..........collegare il nuovo e rimettere il configuratore (nel tuo caso 6) nella stessa identica posizione del nuovo apparecchio.

Perdonami Maurizio ma non è il n°9 quello?    Comunque ce l'ha già, basta toglierlo dal vecchio e metterlo sul nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2020 alle 00:47 , ROBY 73 ha scritto:

Perdonami Maurizio ma non è il n°9 quello?    Comunque ce l'ha già, basta toglierlo dal vecchio e metterlo sul nuovo

Grazie per la precisazione 🙂


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...