Vai al contenuto
PLC Forum


Klover ec320 anomalia giri estrattore fumi


Frankulizer

Messaggi consigliati

Buongiorno, volevo condividere con voi una cosa che ho notato sulla mia caldaia klover ec320, da premettere che la caldaia va benissimo tranne per qualche sporadica mancata accensione.I valori di rotazione giri/min. dell'estrattore fumi alle varie potenze non corrispondono ai giri impostati (ho controllato io stesso nelle impostazioni tecniche) nella scheda di gestione.
Ovviamente non so quanto sia precisa la velocità letta dell'estrattore, in ogni caso è dotato di encoder e non ho altri modi per leggere l'effettiva rotazione se non quella letta sul display.
Soprattutto per la P4-P5 i giri mi sembrano troppo elevati, sarei tentato a questo punto di modificare tali valori in modo da poter avere una rotazione quanto più simile ai valori  di fabbrica.
Qualcuno ha suggerimenti?

Ho sentito anche il centro assistenza ma per il momento non mi hanno saputo dire nulla.

Valore letto                   valori impostati
P1  1650 giri/min.                       1500
P2  1760                                       1600
P3  2000                                       1800
P4  2200                                       2000
P5  2440                                       2200

Modificato: da Frankulizer
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 months later...

Che strano l'encoder ha una precisione di 20 giri quindi abbastanza preciso e comunque la scheda legge il valore e lo adegua ai parametri.

I valori impostati si riferiscono ai parametri sulle istruzioni o ai valori effettivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...