Vai al contenuto
PLC Forum


Domiproject F24D acqua tiepida


Silverhell

Messaggi consigliati

Salve a tutti quelli che come me fanno manutenzione caldaie..
Questa volta mi è capitato un osso duro anche se è solo la solita Domiproject F24D delle Ferroli.. 
Allora andiamo con ordine, a luglio va in f34 fisso senza possibilità di reset, faccio i controlli e cambio scheda...
Monto la solita scheda universale che va programmata, la programmo e ci faccio la taratura gas... Fin qui tutto ok..
Dieci giorni fa la cliente si lamenta dell'acqua tiepida, faccio i controlli e sull'uscita della valvola gas, al posto di 12mbar di gas a caldaia a massimo nel trovo meno di 3... Penso sarà la valvola gas sgv100 b+a, la scheda l'abbiamo cambiata da poco, compro una valvola gas, la caldaia non parte proprio, zero assoluto, probabilmente valvola sgv100 b+c difettosa, me la faccio sostituire, ora la caldaia parte ma la pressione gas non va oltre i 3mbar anche se in ingresso ce ne sono 21 di millibar... 
Faccio tutte le prove di test, taratura valvola, tutto quello che dai sottomenù si possa fare .. ma nulla

Voi cosa ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa  , ma non ho capito se  fa la stessa cosa in riscaldamento .

  Poi ho trovato questa  sul libretto  di questo modello .

 

Regolazione pressione al bruciatore

Questo apparecchio, essendo del tipo a modulazione di fiamma, ha due valori di pres- sione fissi: quello di minima e quello di massima, che devono essere quelli indicati in ta- bella dati tecnici in base al tipo di gas. ï Collegare un idoneo manometro alla presa di pressione “B” posta a valle della val- vola gas. ï Attivare la modalità TEST (vedi cap. 4.1). ï Premendo il tasto Eco/Comfort per 2 secondi, si entra nella modalità Taratura val- vola gas. ï La scheda si porta sull’impostazione “q02”; visualizzando, con una pressione dei ta- sti sanitario, il valore attualmente salvato. ï Se la pressione letta sul Manometro è diversa dalla pressione massima nominale, procedere ad incrementi/decrementi di 1 o 2 unità del parametro “q02” attraverso la pressione dei tasti sanitario: dopo ogni modifica, il valore viene memorizzato; atten- dere 10 secondi affinché la pressione si stabilizzi. ï Premere il tasto riscaldamento “-” (rif. 3 - fig. 1). ï La scheda si porta sull’impostazione “q01”; visualizzando, con una pressione dei ta- sti sanitario, il valore attualmente salvato. ï Se la pressione letta sul Manometro è diversa dalla pressione minima nominale, procedere ad incrementi/decrementi di 1 o 2 unità del parametro “q01” attraverso la pressione dei tasti sanitario: dopo ogni modifica, il valore viene memorizzato; atten- dere 10 secondi affinché la pressione si stabilizzi. ï Riverificare entrambe le regolazioni attraverso la pressione dei tasti riscaldamento ed eventualmente correggerle ripetendo la procedura descritta in precedenza. ï Premendo il tasto Eco/Comfort per 2 secondi, si ritorna alla modalità TEST. ï Disattivare la modalità TEST (vedi cap. 4.1). ï Scollegare il manometro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato a settare i valori di pressione, sia tramite questa procedura che sta sul libretto di istruzioni, sia tramite delle istruzioni diverse che stanno sul modulo fornito con la scheda, attivando il B12, poi si va in autotest e poi altre procedure ma che non portano comunque risultati... 

Il riscaldamento come l'acqua calda non riesce ad andare oltre i 40°

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...