Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione ELVOX 620R


Costa81

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho sostituito il mio vecchio citofono con uno di nuova generazione Elvox620R ma non sono in grado di capire come collegare i fili. Ho chiesto ad un amico elettricista ma non è stato in grado nemmeno lui. Riesco solo a sentire ma non c'è la chiamata, e nemmeno il campanello di casa collegato al ronzio del citofono. Vi posto come erano collegati i fili sul vecchio citofono ed il nuovo collegato dal mio amico. Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che sarà ben accetto.

Vecchio citofono.jpg

Elvox620R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


deadmanwalkingpr

Dalle foto capisco poco, c'è un intreccio di conduttori nel primo che non riesco a sgrovigliare....

A naso, ma di sicuro potrei sbagliare, il Rosso nella foto 2 è nel posto errato... Andrebbe nell'ultimo morsetto (Apriporta)

Il Bianco andrebbe nel morsetto accanto (6) ed è la chiamata (Ronzatore)

Inoltre vanno fatti i ponti tra Morsetto 3/4/5.

Ripeto vado a naso perchè nella prima foto fatico a seguire il percorso dei conduttori..


Inoltre sappi che a seconda del tipo di alimentatore e dai tenativi che possiate aver fatto, potreste dover controllare di non aver fatto saltare i fusibili a bordo dell'alimentatore stesso.

 

Modificato: da deadmanwalkingpr
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Costa81,

nel vecchio citofono ci sono 3 circuiti separati, quindi il la parte audio devi lasciarla così com'è sui morsetti 1 (altoparlante), 2 (microfono), 3 (comune).

Poi colleghi la coppia di fili Rosso / Verde sul morsetto 5 ed il filo bianco grosso sul morsetto 6 per far funzionare il ronzatore (campanello)

 

Infine ci devi dire a cosa servivano quei due pulsanti e se ti servono entrambi perché altrimenti dovrai aggiungerne uno supplementare Vimar 6152:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6152

venduti in confezioni da 8 pezzi (anche se qualcuno li vende singolarmente, ma a propria discrezione, non sarebbe contemplato)

Comunque eventualmente nel frattempo puoi collegare il rosso grosso sul morsetto 4 e la coppia Bianco / Verde sul morsetto 7 per l'apri cancello (forse) e per l'altro pulsante aggiuntivo colleghi su un morsetto la coppia Rosso / Arancio e sull'altro morsetto il filo bianco singolo che c'è nel pulsante più in basso del vecchio 1/019.

Poi devi fare un ponte con un pezzo di filo tra il Rosso grosso sul morsetto 4 e la coppia Rosso / Arancio che collegherai al pulsante aggiuntivo.

 

1 ora fa, deadmanwalkingpr ha scritto:

Inoltre vanno fatti i ponti tra Morsetto 3/4/5.

Assolutamente no, nel tuo caso no

 

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...