Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellula came dir10


mav8080

Messaggi consigliati

Come posso effettuare il collegamento? Nella precedente fotocellula i fili colorati erano positivo e negativo è quello bianco e rosso non utilizzato .

came B6665886-9-D02-41-BE-B782-03-ECE322-A233

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Se magari ci dicessi qual è la vecchia, FORSE, possiamo capirci qualcosa... Altrimenti così è impossibile darti un suggerimento! 

E comunque se era collegata con soli 2 fili è PALESE che quella non ce la puoi mettere...tu che dici?

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, mav8080 ha scritto:

Nella precedente fotocellula i fili colorati erano positivo e negativo

I casi sono due:

o hai aperto la foto denominata TX che ha bisogno solo dell'alimentazione (se apri l'altra ne troverai quattro)

o hai installato un foto con sistema BUS (se apri l'altra ne troverai sempre due)

 

Segui il consiglio di marco e dai un po' di informazioni in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono spiegato male ...La foto è della fotocellula nuova ( came) che ha 5 ingressi ... la precedente fotocellula ( dieffematic ) aveva 4 ingressi  quindi il filo bianco e rosso restava scollegato , mentre gli altri 4 fili erano collegati....  pensavo di non avere difficoltà invece vista la mia inesperienza non so come effettuare i collegamenti sulla came dir10

Modificato: da mav8080
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Purtroppo dovrai procurarti una coppia di fotocellule tradizionali di qualsiasi marca, di qualsiasi modello... ma non le DIR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fotocellule per cancelli vanno sempre in coppia, una è la trasmittente del raggio infrarosso e l'altra è la ricevente del raggio infrarosso, la trasmittente ha sempre 2 soli fili di alimentazione, mentre la ricevente ha 4 fili (morsetti) per l'alimentazione e 2 morsetti per il contatto di consenso alla centrale dove sarà collegata, solitamente si possono mettere trasmittente e ricevente anche di 2 marche diverse anche se è meglio di no, mentre per le foto dir è una coppia che lavora in sincronia deve essere si sempre della came ma dello stesso modello dir.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
14 ore fa, mav8080 ha scritto:

Scusate mi sono spiegato male ...La foto è della fotocellula nuova ( came) che ha 5 ingressi ... la precedente fotocellula ( dieffematic ) aveva 4 ingressi  quindi il filo bianco e rosso restava scollegato , mentre gli altri 4 fili erano collegati....  pensavo di non avere difficoltà invece vista la mia inesperienza non so come effettuare i collegamenti sulla came dir10

Chi ti ha suggerito di usare le DIR? Il prezzo?

 

Le DIR vanno utilizzate esclusivamente in coppia e bisogna collegarle RIGOROSAMENTE come indicato sugli schemi ALTRIMENTI LE BRUCI E NON FUNZIONANO. E soprattutto la maggior parte degli impianti che non sono CAME non sono predisposti a farle funzionare, a meno di non fare modifiche filari...ma non è certamente una cosa che puoi fare tu (e scusa se mi permetto di dirtelo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...